Migliorare 7km in 1 h

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Basileus86
Novellino

Migliorare 7km in 1 h

Messaggio da Basileus86 »

Salve, sono un ragazzo di 27anni non fumo, non ho praticato mai sport per più di qualche mese e assolutamente mai corso prima!!!
Con un amico per dimagrire un po' (sono rotondello 1.83 per 85kg circa) ho iniziato a correre da circa 1 mese...
In questo momento corriamo per 1h percorrendo 7km(monitorati con runtastic), più o meno con 3 soste lungo il percorso dove beviamo(lungo il percorso ci sono fontanelle di acqua!)
Qualche risultato in termini di "fisico" si inizia a vedere ho perso una taglia da 50-52 a 50-48, il problema è che questi sono esattamente i tempi di un mese fa!OK non voglio diventare Bolt però per migliorare un po' cosa dovrei fare??Sicuramente l'obiettivo primario è dimagrire, però volendo riuscire a correre un po' di più arrivare magari a 10km sempre nella solita ora...

UNA CURIOSITA', dove corro io ci sono molti runners che fanno ripetute corrono veloci per ore ecc...però se li guardo fisicamente non mi sembrano molto ben messi, alcuni addirittura hanno molta più pancia di me e sopratutto sono molto "appesi" sopra tipo tette bicipiti ecc...consigliate dimagrendo di fare un po' di palestra "sopra" (pettorali, bicipiti, spalle, ecc) per evitare l'effetto appeso, perchè perdendo peso e allenando solo le gambe il rischio è quello secondo me!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Migliorare 7km in 1 h

Messaggio da Doriano »

ciao.
benvenuto.
puoi passare dalla sezione benvenuti così riceverai molti saluti.

se corri già un'ora è tempo di variare i tuoi allenamenti; una buona tabella di costruzione è quella di Massini, detta anche le 14 ore di Massini (sono 14 sedute da un'ora, non una corsa unica di 14 ore :mrgreen:).
la trovi qui http://www.runnersworld.it/le-guide-di- ... -a-correre ("14 ore al mese per mettere il turbo")

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”