Alimentazione corsa serale?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Alimentazione corsa serale?
Stasera dovrò andare a correre alle 21, farò un progressivo (10' lento-10'medio-10'veloce), che cosa posso mangiare prima e dopo?
Il pranzo lo farò alle 13 e mangierò pasta integrale e poi pesce. Poi dovrò andare a lavoro e potrò fare 2 spuntini, uno alle 17 e l'altro alle 19. Che cosa posso portarmi?
Dopo la corsa potrò mangiare qualcosa verso le 22.30, secondo voi è meglio qualcosa tipo lo yogurt greco o un minestrone con i fagioli (passato al mixerper renderlo + digeribile) ?
Il pranzo lo farò alle 13 e mangierò pasta integrale e poi pesce. Poi dovrò andare a lavoro e potrò fare 2 spuntini, uno alle 17 e l'altro alle 19. Che cosa posso portarmi?
Dopo la corsa potrò mangiare qualcosa verso le 22.30, secondo voi è meglio qualcosa tipo lo yogurt greco o un minestrone con i fagioli (passato al mixerper renderlo + digeribile) ?
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Alimentazione corsa serale?
un'ora prima puoi mangiare un frutto.
dopo l'allenamento devi ricaricare i carboidrati quindi ti consiglio delle patate con carni magre o pesce il tutto accompagnato da verdure crude da mangiare a piacere
dopo l'allenamento devi ricaricare i carboidrati quindi ti consiglio delle patate con carni magre o pesce il tutto accompagnato da verdure crude da mangiare a piacere
-
- Novellino
solo un frutto?? così svengo!
-
- Aspirante Maratoneta
Non puoi andare a correre pesante di stomaco
-
- Novellino
Ma lo spuntino lo farei 4 ore prima!
-
- Aspirante Maratoneta
Allora puoi andare digiuno a correre
-
- Mezzofondista
Puoi andare pure a digiuno...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
puoi correre a digiuno oppure come faccio io, mezzora prima di partire mi mangio una banana o 3 datteri, scaramanzia diventata abitudine fissa! 

senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Top Runner
Buongiorno
Sabato correrò la mia prima gara 10k http://runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=26579 e la prima alle 21.30
La mia domanda, anch'io dovrei correre a stomaco vuoto?
Cioè, pranzo alle 13 e poi alle 17-18 una banana, anguria e magari una baretta ai cereali?
Dovrei mandarmi un piatto di pasta o riso in bianco verso le 19/19.30 oppure sará troppo tardi?
Ho visto in vendita un gel carbo da prendere 2 ore prima del sforzo, ma 10k ha bisogno di quel tipo d'aiuto?
Non so come comportarsi nutrica mente parlando
Magari proteine al pranzo e cena alle 19.30 a base carbo?
Quando faccio allenamenti serali, anche da 70' vado bene anche con una merenda di banane, pezzi di coco, ma la gara un pò veloce (si spera) non richiede un carburante adeguato?
Grazie
Sabato correrò la mia prima gara 10k http://runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=26579 e la prima alle 21.30
La mia domanda, anch'io dovrei correre a stomaco vuoto?
Cioè, pranzo alle 13 e poi alle 17-18 una banana, anguria e magari una baretta ai cereali?
Dovrei mandarmi un piatto di pasta o riso in bianco verso le 19/19.30 oppure sará troppo tardi?
Ho visto in vendita un gel carbo da prendere 2 ore prima del sforzo, ma 10k ha bisogno di quel tipo d'aiuto?
Non so come comportarsi nutrica mente parlando
Magari proteine al pranzo e cena alle 19.30 a base carbo?
Quando faccio allenamenti serali, anche da 70' vado bene anche con una merenda di banane, pezzi di coco, ma la gara un pò veloce (si spera) non richiede un carburante adeguato?
Grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
no per 10 km non c'è bisogno di così tanto, io fossi in te pranzerei con riso o pasta in bianco e delle proteine, una buona idratazione pomeridiana e verso le 19-19.30 una banana e 3-4 datteri e via!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile