Walk of Life - Agonistica 10K - Milano

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Romana40
Maratoneta

Walk of Life - Agonistica 10K - Milano

Messaggio da Romana40 »

ciao a tutti

dovendo venire a Milano per un battesimo, come sempre io e mio marito cerchiamo di unire l'utile al dilettevole e correre una garetta fuori porta (fuori Barcellona) .

Siccome a marzo lui é rimasto gradevolmente colpito dalla Stramilano Agonistica (organizzazione -nonostante il nubifragio e la temperatura assurda, percorso etc ) ha deciso di ripetere, e che meglio di fare un 10K veloce sulle stesse vie e viali ? si sente già local, il ragazzino. :mrgreen:

Alla fine quindi molto probabilmente la correremo, visto che ha anche uno sfondo benefico.

Qualcun'altro l'aveva messa in calendario ?

http://www.stramilano.it/isc_agonistica_startste.lasso
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Bark_Psychosis

Re: Walk of Life - Agonistica 10K - Milano

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sarebbe una bella corsa, ma noto che sul sito della walk of life, nella sezione dedicata alla gara milanese, non c'è il bottone per iscriversi alla 10k agonistica, mentre è presente per la 3,5k non competitiva... ho letto che ci sono 2000 posti a disposizione... che siano già terminati??
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

non credo si siano già esauriti 2000 dorsali ...più probabile che non sia ancora attivo il link per l'agonistica che, in quanto tale ha bisogno di un'organizzazione un poco più complicata della camminata di 3 km
provo a mandare una mail, vediamo che dicono !

ci aggiorniamo !
Ro

Train Hard, Race Easy
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Update: forse grazie alla mail inviata da Romana all'organizzazione, ora è possibile iscriversi alla 10k competitiva... io l'ho appena fatto... allenamento alla deejay ten e alle millemila gare che farò a ottobre (la sessione autunnale del circuito corrimilano). :D
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

troppo buono!!

però sí , adesso funziona il link.
cerco aerei a buon prezzo e vediamo se vuole venire anche mio marito (solo per il fatto che potremo ingozzarci di pasta e pizza cucinate come Dio comanda, sicuro che dice di si) :beer: :beer: :beer: :beer:

spero si iscriva qualcunaltro del forum cosí approfitto per conoscere qualcunaltro!

see you there!!
Ro

Train Hard, Race Easy
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

ma è lo stesso giorno della Salomon Trail ? (29 settembre)
penso che il 29 settembre sia il giorno con più gare di tutta la stagione
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

non so, suppongo che la Salomon sia una corsa di montagna, quindi ognuno sceglierà secondo il suoi gusti.

Io purtroppo, nonostante mi sia regolarmente iscritta e abbia pagato l'iscrizione, alla fine non potrò correrla.
Pur essendo federata per la Rfea (Real Federación Atletismo - equivalente alla Fidal) non accettano la tessera (che otteniamo solo dopo una serie di controlli incluso prova di sforzo con gas e lattato. Esami che ho rifatto in aprile e che vagono fino ad aprile 2014) .
Mi chiedono un certificato medico (emesso da un medico italiano e in italiano) che certifichi che posso praticare atletica a livello agonistico ... :shock:

mi sembra una contraddizione estrema. Secondo loro io dovrei venire in Italia apposta, prima di andare a ritirare il dorsale, e trovare un medico fra agosto e settembre che mi faccia gli esami del caso e mi dia questo certificato medico ... e me lo pagherebbero loro il viaggio e il certificato ? [-( [-(

lo trovo ASSURDO e la speranza di correre con i miei nipotini e mia mamma a fare il tifo per me si é sfumata per un cavillo burocratico ... :asd2: :asd2:
Ro

Train Hard, Race Easy
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Rimettiamo in alto il 3d.....per i milanesi può essere una bella garetta per di più benefica...
Se la facessi farei la....camminata (causa infortunio perenne ormai..).

@Romana...CHE STORIA INCREDIBILE....Ma non si parla dal 1957 di Europa Unita!!!!! [-X è una vergogna....prova ancora scrivendo all'Atletica Stramilano (che organizzano), forse hanno maggior apertura mentale.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

Proprio lunedí ho ricevuto una mail dall'organizzazione . Mi scrivevano : Gentile Sig.ra De Lillo, non abbiamo più ricevuto sue notizie. Ha risolto il problema del certificato? sarà fra gli atleti che parteciperanno alla gara ?

Naturalmente gli ho ri-risposto che vivendo in Spagna da 10 anni non ho più in Italia né medico di famiglia e tantomeno medico sportivo che mi possa fare il certificato che chiedono. Gli ho fatto presente che il giorno 22/8 mio marito ed io abbiamo partecipato ad una gara regionale in Val D'Aosta dove, con la presentazione della tessera di federazione spagnola (equivalente alla Fidal in Italia e riconosciuta dalla Iaaf) ci hanno regolarmente iscritto . :mano: :cheerleader:

Non mi hanno più risposto .... io sarò a Milano comunque, e l'iscrizione é pagata ... mal che vada vengo a fare da pubblico e animare quelli che corrono :asd2: :asd2: :asd2:
Ro

Train Hard, Race Easy
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

ma allora c'è un precedente in val d'aosta.....no no....DEVONO ASSOLUTAMENTE iscriverti
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”