sono nuovo del forum e son qui perchè in quest'ultimo periodo ho iniziato a correre con una certa passione in più rispetto al passato e volevo alcune delucidazioni ed informazioni.
Premetto che corro da 3 mesi circa ed inizialmente l'ho fatto perchè volevo perdere qualche kg, corro su pista ed attualmente faccio 8 km in poco più di 40 minuti. Corro 2 volte a settimana, il lunedi ed il mercoledi, il venerdi invece gioco a calcetto, ma non faccio altro che correre avanti e dietro per un'ora...

Poichè inizio ad essere entusiasta nel fare questo sport vorrei capirci qualcosa di più e migliorare i miei allenamenti e performance, attualmente il mio obiettivo è quello di riuscire a percorrere i 10 km in un tempo ragionevole da poter permettermi anche di correre qualche manifestazione.
La prima cosa che so di dover fare è comprare un cardiofrequenzimetro, ma la domanda è...quale caratteristiche devo prendere in considerazione? Inoltre alcune persone mi hanno consigliato di acquistare un cardiofrequenzimetro gps, come il garmin forerunner 110, cosa ne pensate? avete altri consigli?
Poi io corro sempre cercando di aumentare un giro alla settimana e diminuire i tempi, ma non seguo un allenamento specifico, sento parlare di lento, medio, ripetute ecc ecc...chi mi può dare qualche consiglio utile in modo tale da poter affrontare nel miglior modo questo fantastico sport? vi ringrazio anticipatamente.