ripresa dopo infortunio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

labelva
Novellino

ripresa dopo infortunio

Messaggio da labelva »

Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro consiglio. Sono fermo da 2 mesi per una tenosinovite ai tendini flessori della caviglia (tibiale posteriore, flessore alluce e dita, con piccolo versamento al mortaio tibio peroneo astralgico).
Adesso non sento dolore quasi mai: salire o scendere le scale, stare in punta di piedi, caricare il peso su di un piede solo...quasi perché lo sento a stare seduto con le gambe stese e il piede orizzontale al suolo...solo in quel caso sento dolore. Non riesco a capire se è collegato all'infortunio o ad altro...nella stessa posizione con l'altro piede non sento nulla però.

Il mio medico sportivo dice di provare, ma io non voglio buttare via tutto il tempo già perso...sono paranoico e ipocondriaco io o no?!?

Voi cosa mi consigliate? Esperieze?

Non vedo l'ora di riprendere ma voglio farlo bene...
labelva
Novellino

Re: ripresa dopo infortunio

Messaggio da labelva »

Ragazzi battete un colpo...Help me, please..
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Due mesi?! Mi sembrano tanti, hai fatto un esame diagnostico? Hai edema? La parte ha una colorazione più viva tendente al rossore?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
labelva
Novellino

Messaggio da labelva »

Grandissimo Franchino,

grazie per il supporto...2 mesi sono un'eternità.
All'inizio l'ho forse un po' sottovalutato e ci ho corso sopra inconsapevolmente.
A fine maggio mi sono fermato perché nell'ultima uscita avevo avvertito fastidio.

A metà giugno ho fatto la risonanza magnetica:

"Note tenosinovitiche ai tendini flessori con piccole falde di versamento al tibiale posteriore, flessore lungo delle dita e flessore alluce. Minimo versamento al mortaio peroneo tibio astragalico." Il resto tutto ok.

Diciamo che adesso la situazione è stazionaria da un bel po'...non sento mai dolore, solo in particolari e specifici movimenti un po' "innaturali", ma che faccio per testare il dolore.

Ribadisco: camminare, le scale, punta di piedi...tutto ok.
Sento un po' tirare a piegarmi, ma quello penso sia normale...tra distorsioni e altri problemi precedenti.

Forse sono pronto, ma ho paura perché non voglio buttare via questi 2 mesi...
labelva
Novellino

Messaggio da labelva »

Nessun edema, nè gonfiore, nè rossori o dolore alla palpazione...mai avuti
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Prima o poi dovrai riprovare, se non ti fa male al di fuori di movimenti innaturali io proverei, con le dovute cautele.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Infortuni e Terapie”