Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro consiglio. Sono fermo da 2 mesi per una tenosinovite ai tendini flessori della caviglia (tibiale posteriore, flessore alluce e dita, con piccolo versamento al mortaio tibio peroneo astralgico).
Adesso non sento dolore quasi mai: salire o scendere le scale, stare in punta di piedi, caricare il peso su di un piede solo...quasi perché lo sento a stare seduto con le gambe stese e il piede orizzontale al suolo...solo in quel caso sento dolore. Non riesco a capire se è collegato all'infortunio o ad altro...nella stessa posizione con l'altro piede non sento nulla però.
Il mio medico sportivo dice di provare, ma io non voglio buttare via tutto il tempo già perso...sono paranoico e ipocondriaco io o no?!?
Voi cosa mi consigliate? Esperieze?
Non vedo l'ora di riprendere ma voglio farlo bene...
ripresa dopo infortunio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: ripresa dopo infortunio
Ragazzi battete un colpo...Help me, please..
-
- Moderatore
Due mesi?! Mi sembrano tanti, hai fatto un esame diagnostico? Hai edema? La parte ha una colorazione più viva tendente al rossore?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Novellino
Grandissimo Franchino,
grazie per il supporto...2 mesi sono un'eternità.
All'inizio l'ho forse un po' sottovalutato e ci ho corso sopra inconsapevolmente.
A fine maggio mi sono fermato perché nell'ultima uscita avevo avvertito fastidio.
A metà giugno ho fatto la risonanza magnetica:
"Note tenosinovitiche ai tendini flessori con piccole falde di versamento al tibiale posteriore, flessore lungo delle dita e flessore alluce. Minimo versamento al mortaio peroneo tibio astragalico." Il resto tutto ok.
Diciamo che adesso la situazione è stazionaria da un bel po'...non sento mai dolore, solo in particolari e specifici movimenti un po' "innaturali", ma che faccio per testare il dolore.
Ribadisco: camminare, le scale, punta di piedi...tutto ok.
Sento un po' tirare a piegarmi, ma quello penso sia normale...tra distorsioni e altri problemi precedenti.
Forse sono pronto, ma ho paura perché non voglio buttare via questi 2 mesi...
grazie per il supporto...2 mesi sono un'eternità.
All'inizio l'ho forse un po' sottovalutato e ci ho corso sopra inconsapevolmente.
A fine maggio mi sono fermato perché nell'ultima uscita avevo avvertito fastidio.
A metà giugno ho fatto la risonanza magnetica:
"Note tenosinovitiche ai tendini flessori con piccole falde di versamento al tibiale posteriore, flessore lungo delle dita e flessore alluce. Minimo versamento al mortaio peroneo tibio astragalico." Il resto tutto ok.
Diciamo che adesso la situazione è stazionaria da un bel po'...non sento mai dolore, solo in particolari e specifici movimenti un po' "innaturali", ma che faccio per testare il dolore.
Ribadisco: camminare, le scale, punta di piedi...tutto ok.
Sento un po' tirare a piegarmi, ma quello penso sia normale...tra distorsioni e altri problemi precedenti.
Forse sono pronto, ma ho paura perché non voglio buttare via questi 2 mesi...
-
- Novellino
Nessun edema, nè gonfiore, nè rossori o dolore alla palpazione...mai avuti
-
- Moderatore
Prima o poi dovrai riprovare, se non ti fa male al di fuori di movimenti innaturali io proverei, con le dovute cautele.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !