Ciao a tutti,
ho iniziato a correre da circa 4 mesi. Inizialmente ero scarsotto. Ora ho migliorato sensibilmente i tempi e la resistenza.
Purtroppo però da un paio di settimane sono fermo causa cervicali. Sono tornato dall'ultima uscita con schiena e spalle doloranti.
La domanda che vi faccio è: la corsa è controproducente per i dolori cervicali?
Non vorrei perdere i progressi ottenuti stando troppo fermo.
Grazie
dolori cervicali e corsa
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: dolori cervicali e corsa
non è che sono una fisioterapista o un medico ,ma x esperienza in fatto di cervicale posso dirti che non dovrebbe essere controproducente, almeno che tu non abbia un assetto o postura sbagliata nel correre. l'unica cosa che può venirmi in mente è che tu ti agghiacci e prendi colpi d'aria sudando...ma mi sa strano..
ti consiglio di andare da un fisioterapista per "sbloccarti" collo e schiena e per vedere il tuo stile di corsa (se non sa fare, vai da un medico, posturologo). poi non so se sia il caso di prendere antiinfiammatori: io ne prendevo uno al giorno x 3 giorni e l'attacco di cervicale (forse più lieve di te) mi passava...
ti consiglio di andare da un fisioterapista per "sbloccarti" collo e schiena e per vedere il tuo stile di corsa (se non sa fare, vai da un medico, posturologo). poi non so se sia il caso di prendere antiinfiammatori: io ne prendevo uno al giorno x 3 giorni e l'attacco di cervicale (forse più lieve di te) mi passava...