Come scegliere

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

emiddio84
Novellino

Come scegliere

Messaggio da emiddio84 »

Salve a tutti da circa un anno utilizzo le nike air pegasus 28.
Il mio peso e' di 68 kg, tendo ad appoggiare il piede verso l'esterno, corro su strada con tempi di 5'/km.
Visto che oramai tra un po' dovrò cambiare, sapete indicarmi se continuare ad utilizzare questo modello oppure prenderne di altre marche.
Grazie in anticipo
Gallo emiddio
gopium
Aspirante Maratoneta

Re: Come scegliere

Messaggio da gopium »

Ciao, in casa Mizuno, per te potrebbero andare bene le Mizuno Wave Laser 2, Le Rider 16 o le Ovation 2, però se fossi in te le proverei per lo meno sul tapis roulant o facendo un po' di corsa all'interno o fuori dal negozio, sempre che te lo lacino fare.

Altrimenti se ti sei trovato bene con le nike air pegasus, non cambiare marca e vai sul sicuro. :wink:

Prova a vedere anche cosa ti consigliano in casa Asics o altro. Io per esempio, non mi sono trovato bene con le Asics, mentre con Mizuno e Nike non ho mai avuto problemi, però la scarpa, nel running è la cosa più soggettiva che ci sia, l'unico che può sentire il "feeling" sei tu.

Ma con "tendo ad appoggiare il piede verso l'esterno", intendi dire che le consumi verso l'esterno per tutta la lungheza della scarpa o sul tallone?
21k: 1h30'40" - Moonlight Half Marathon - 24/05/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014
emiddio84
Novellino

Re: Come scegliere

Messaggio da emiddio84 »

Ti ringrazio per la delucidazione.
Tendo a consumare la scarpa verso l'esterno per tutta la sua lunghezza, anche di scarpe utilizzate nel quotidiano.

Torna a “Scarpe”