Help me

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Jack/73
Novellino

Help me

Messaggio da Jack/73 »

Buon buono a tutti, sono Jack, sono nuovo su questo forum e sono nuovo anche nella podistica....nuovissimo.
È poco più di un mese che ho iniziato a correre.....che fatic :emb: ho sempre fatto molta palestra....ma adesso dopo anni al chiuso ho deciso di cambiare.... Comunque....all'inizio tutto ok...abito in provincia di Como e ho a disposizione spazi sterrati, pianeggianti.....insomma terreni morbidi. Non ho iniziato assolutamente esagerando.....ma non va. La respirazione , il fiato non migliorano e in più da due/tre sessioni di allenamento avverto un dolore al ginocchio destro....una volta poco sopra, un'alta volta a destra del ginocchio.....tralasciando le gambe di marmo con le quali devo combattere....
Le scarpe, nuovissime, sono saucony jazz acquistate in un negozio specializzato in calzature per podisti....
Le scarpe sono fantastiche....
Di temi per favore, secondo voi, da cosa dipende il dolore al ginocchio....domenica ho dovuto prendere un aulin....mezzo onestamente :D
Le gambe di marmo??? Proseguo. Vita con olio 31 ???

Grazie e ciaoooooooo
8)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Help me

Messaggio da Doriano »

mi sembrano tutti normali dolorini e doloretti del tuo corpo che protesta per la tua nuova vita!

benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
flavioweb
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: Help me

Messaggio da flavioweb »

Ciao jack, benvenuto e buone corse! ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Benvenuto, dalla palestra al mondo fuori ci sono un bel po' di differenze, compreso il caldo di questo periodo.
Ascolta sempre il tuo corpo e non avere fretta!

Buone corse :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

miao
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ciao Jack e Benvenuto

di solito il problemino da te descritto può essere provocato dalle scarpe. Se però sei andato in un negozio specializzato, tenderei ad escludere questa ipotesi.
Quello che ti consiglio è cmq di farlo presente al tuo negoziante, giusto per avere un suo parere.
Io soffro da sempre di dolori alle ginocchia che variano a seconda di scarpe, andatura, riposo. Il mio problema è principalmente una condropatia, e pertanto con questi dolorini ci convivo.

Io inserisco sotto la soletta, una talloniera in gel (marca Ironman) e con quelle le cose vanno meglio.

In bocca al lupo e buone corse :beer:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Benvenuto :beer:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Benvenuto Jack. Il tuo potrebbe essere un semplice problema di adattamento alla corsa, normale e niente di grave. Il fastidio al ginocchio potrebbe essere causato dal fatto che hai male alle gambe e inconsciamente non corri bene, un pò di relax e passa.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Jack! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Jack/73
Novellino

Messaggio da Jack/73 »

Grazie a tutti per l'accoglienza e soprattutto per le info. Domenica ci riprovo....comunque una cosa è certa....non sarà un ginocchio a farmi desistere...a mettermi in ginocchio... :-))
Ciaooooooooo

Torna a “Benvenuti!”