Fastidio bicipite femorale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Tapascino
Novellino

Fastidio bicipite femorale

Messaggio da Tapascino »

Un saluto a tutti.
Domenica ho corso in montagna e devo dire che ho cercato di andare al massimo per allenarmi. Ho concluso l'allenamento affaticato ma senza dolori significativi.
Complice probabilmente la discesa di 6km (tutti asfaltati) lunedì e martedì ho avuto i classici dolori alle gambe dovuti a un lavoro eccentrico (se non mi sbaglio sono i DOMS).
Mercoledì il tutto è passato ma m'è rimasto un leggero ma fastidioso dolorino al bicipite femorale che si presenta (anche se lievemente) anche quando cammino. Oggi il tutto s'è attenuato ma qualcosina è rimasto.
Secondo voi possono essere ancora scorie di domenica non smaltite o può essere una contrattutina o cose simili?
Domani dovrei fare un altro allenamento molto più blando (per ritmo e percorso), ma sempre con sali e scendi, è consigliabile?
E' possibile che correndoci sopra 5-10 min sopra il muscolo si scaldi e il fastidio si attenui? :nonzo:

Grazie a ciascuno di voi per qualsiasi risposta :D
filorun
Guru

Re: Fastidio bicipite femorale

Messaggio da filorun »

Io ho un problema che sembrerebbe simile al tuo (ti auguro che non sia così). Mi è cominciato con un fastidio la prima settimana di luglio, ho voluto sperare di poter risolvere più in fretta di quanto sia possibile con questo genere di problemi e adesso sono fermo da 1 settimana per lo stesso problema ed ancora non so quando potrò riprendere. Intanto mi sembra chiaro che mi è saltato il programma per il mio esordio in maratona. Ti consiglio di avere tanto autocontrollo per riuscire a fermarti per tempo anche se la cosa sembra lieve. E vai presto a farti fare una ecografia muscolare da uno bravo e senti un medico sportivo. Ti auguro che ti vada meglio che a me. Aggiornaci.

Torna a “Infortuni e Terapie”