Ciao a tutti tra alti e bassi per colpa di un ginocchio che non vuol sapere di guarire corro da circa 2 anni ho usato Nike Pegasus 28 824km percorsi ora uso le Glicerin 9 500 km e già quasi finite, con entrambe mi son trovato così così e ora volendo approfittare dei saldi vorrei cambiarle.Di seguito le mie caratteristiche e su cosa mi piacerebbe stare però vorrei che dall'alto delle vostre capacità e esperienze mi diceste la vostra . Grazie
Altezza 1,81
Peso 77 kg
Tempo medio sui 10 km 5'10
Faccio circa 40 km la settimana
Mi piacerebbe tantissimo comprare le Saucony Triumph10 o gost 6 o Progrid 3
Aspetto con ansia
consiglio su nuove scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: consiglio su nuove scarpe
le due che hai citato non le conosco.
potresti provare le asics nimbus 15 o azzardare un filo con le Vomero (molto meno protettive delle nimbus)
il tuo peso è un po' al limite fra i podisti pesanti e medi.
forse anche le cumulus potrebbero fare al caso tuo, soprattutto se hai in previsione di accelerare un po' il tuo passo.

potresti provare le asics nimbus 15 o azzardare un filo con le Vomero (molto meno protettive delle nimbus)
il tuo peso è un po' al limite fra i podisti pesanti e medi.
forse anche le cumulus potrebbero fare al caso tuo, soprattutto se hai in previsione di accelerare un po' il tuo passo.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
rosario39
- Novellino
Re: consiglio su nuove scarpe
Grazie Doriano in mancanza di suggerimenti ho acquistato le jazz 16.Non vedo l'ora di provarle su strada perché fino ad ora ho usato Nike Pegasus 28+ ottime scarpe, e le ultime Glicerin 9 con le quali mi sono trovato malissimo, consumate le suole dopo nemmeno 500km molto articolate e pesanti a tal punto da indurre un appoggio ed un consumo totalmente diverso dalle Nike.Spero di non essere troppo pesante per lpro e che mi durino i canonici 600km....ciao e grazie