nuove scarpe per leggera pronazione

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

micolo
Novellino

nuove scarpe per leggera pronazione

Messaggio da micolo »

Salve ragazzi, da domenica ho una fastidiosa borsite al tallone del piede destro che stenta a guarire, nelle ultime settimane ho aumentato un po' il carico e la qualitá delle mie uscite e ho usato scarpe nuove. Dal 3 luglio sto usando delle brooks dyad 7, consigliatemi nonostante il mio peso non eccessivo, sono alto 1.87 per 83 kg, ed abbia una pronazione di circa 6° al piede destro. Questa leggera pronazione non mi ha mai dato problemi in precedenza nonostante corrressi con una adidas respone 20. Stamattina, su consiglio del medico, ho provato a riprendere ma ho avvertito, appena infilato le scarpre, molto fastidio, fastidio che a piede scalzo non avvertivo in maniera così forte. Tale circostanza mi induce a pensare che le scarpe non siano adatte e pertanto vorrei cambiare, in base alle mie caratteristiche cosa potrei provare? I miei tempi sono sui 49 sui 10k, grazie mille :-)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: nuove scarpe per leggera pronazione

Messaggio da Doriano »

se la pronazione è leggera ritengo corretta la scelta di una A3 com è la Dyad.
è solo l'iper-pronazione che deve essere corretta.
è possibile che tu ti debba semplicemente abituare alla nuova scarpa? magari alternala con la vecchia per un po
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”