Consiglio corsa-cena-dimagrire

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

correttograppa
Novellino

Consiglio corsa-cena-dimagrire

Messaggio da correttograppa »

Ciao a tutti,
in passato sono stato un buon sportivo (fino ai 19 anni diciamo), ma poi ho iniziato una vita piuttosto sedentaria. Ora voglio ritornare com'ero prima e sto ricominciando ad andare a correre. La prima cosa da fare, prima di praticare qualunque sport decentemente, è dimagrire. A causa del caldo in questo periodo vado a correre verso le 20-20.30 e quando torno ho il problema cena. Nell'immediato non ho una gran fame, ma ho letto che è importante mangiare, possibilmente entro 60' dalla fine dell'allenamento. Ora, ho letto che gli atleti dovrebbero mangiare soprattutto carboidrati (tipo pasta), ma per dimagrire cosa è meglio mangiare per non danneggiare il nostro corpo (oltre alla frutta)? Grazie, a presto
correttograppa
maria74

Re: Consiglio corsa-cena-dimagrire

Messaggio da maria74 »

correttograppa ha scritto:Ciao a tutti,
in passato sono stato un buon sportivo (fino ai 19 anni diciamo), ma poi ho iniziato una vita piuttosto sedentaria. Ora voglio ritornare com'ero prima e sto ricominciando ad andare a correre. La prima cosa da fare, prima di praticare qualunque sport decentemente, è dimagrire. A causa del caldo in questo periodo vado a correre verso le 20-20.30 e quando torno ho il problema cena. Nell'immediato non ho una gran fame, ma ho letto che è importante mangiare, possibilmente entro 60' dalla fine dell'allenamento. Ora, ho letto che gli atleti dovrebbero mangiare soprattutto carboidrati (tipo pasta), ma per dimagrire cosa è meglio mangiare per non danneggiare il nostro corpo (oltre alla frutta)? Grazie, a presto
correttograppa
io non posso darti consigli perchè mangio malissimo :albino:
però volevo darti un enorme inboccalupo per l'inizio di questa tua nuova vita!

:beer:
correttograppa
Novellino

Grazie Maria :beer:
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

correttograppa ha scritto:Ciao a tutti,
correttograppa
Verdura
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
nosilatia
Mezzofondista

Messaggio da nosilatia »

Per il post corsa ti consiglio verdura e frutta di stagione con moderate quantità di carboidrati per reintegrare quanto perso ;)
correttograppa
Novellino

Grazie ragazzi! D'estate c'è l'imbarazzo della scelta in quanto a frutta :D
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

D' estate con una mega insalatona ti togli tutta la fame che vuoi. :D

D' inverno una buona scorta di cavoli e broccoli continuando con lattuga e pomodori. :salut:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”