Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Giuseppe, ho 49 anni. Da giovane ho fatto nuoto agonistico, poi sono passato al ciclismo a fare granfondo. Nel 2005 un brutto incidente ha stoppato la mia voglia di competere (non dico l'agonismo, perchè quello purtroppo è radicato in me). Nel 2011 è arrivata la vittoria più bella: mio figlio, ma anche tanti chili in più per la sedentarietà. Ho ripreso a fare giri in bicicletta, esclusivamente da solo e, se possibile, prestissimo al mattino. Ma gli ultimi chili erano duri da buttare giù. L'anno scorso ho iniziato con la corsa, provando subito il test del moribondo: mi è tornata un'infiammazione ai ginocchi ed un dolore all'anca da paura, tanto forti da non poter lavorare per due settimane.
Quest'anno , in ferie a Catania, non potendomi portare la bici, ho comprato un paio di scarpe (scegliendo con le letture dei vari forum) ed ho riavviato piano piano la corsa.
Adesso ho una lucina dentro: l'anno prossimo compio 50 anni e mi vorrei regalare una mezza iron man, con la speranza-follia di un'iron-iron, tipo l'elbaMan.
Dovrò solo prendere il nuoto fatto in gioventù, il ciclismo quasi mai abbandonato, aggiungerci una mezza o forse una maratona ed amalgamare il tutto.
Pazzo ... ? Può darsi, ma è quello che mi fa sentire ancora ragazzino, che mi da entusiasmo.