fonzarelli ha scritto:Ok ragazzi....allenamenti conclusi,finalmente ci siamo!!!
ora però,a pochi gg dall'evento mi rendo conto di non sapere niente su questo tipo di manifestazione.
una serie di domande banali mi pervade,secondo voi:
1)quanto prima bisogna essere in griglia?
Di solito le griglie chiudono una mezz'oretta prima della partenza, anche se, in realtà, vedrai lunghissime code ai bagni pubblici fino allo sparo!
fonzarelli ha scritto:
2)si aspetta la partenza in pantaloni corti e maglietta??(

)
I duri e puri fanno così. Un'ottima strategia che ho imparato col tempo è quella di portarsi un sacco della spazzatura, a cui fare il buco per la testa ed eventualmente anche per le braccia. Ok, non è un piumone, ma protegge bene dall'aria e tiene anche un po' caldo. Meglio se non stai immobile ma cerchi di saltellare e scaldarti un po'. Alcuni indossano anche indumenti vecchi e stracciati che buttano via,
ai lati della strada, alla partenza. Non è disdicevole: in zona partenza è ammesso.
fonzarelli ha scritto:
3)ho letto di una sacca x indumenti da consegnare alla partenza che poi si recupera all'arrivo......si recupera all'arrivo o a 5 km da questo??
L'anno scorso, la consegna delle sacche era a qualche minuto a piedi dall'arrivo. Non ricordo se, quando tagli il traguardo, a Firenze ti diano uno "scialle" di plastica, sempre tipo sacco della spazzatura, per coprirti; a Venezia sì.
fonzarelli ha scritto:
4)voi usate qualche unguento riscaldante prima della partenza?un goccio di cordiale??
Io no... Solo l'olio Johnsons Baby che fa bella la pelle delle gambe (sempre screpolata dalle corse e dai giri in bici al freddo e al gelo!). Alcuni lo usano, l'olio, ma non so quanto serva... In fondo si tratta di mezz'oretta di attesa, mica la morte!
fonzarelli ha scritto:
5)ci si cambia all'aperto??(per chi non l'avesse capito temo il freddo...sono un tipo da spiaggia

)
Il dramma dell'arrivo è che non ci sono le docce. O, almeno, l'anno scorso non c'erano. Ci si cambia all'interno di tendoni militari. Alla partenza non so, io arrivo già pronta!
fonzarelli ha scritto:
grazie per le eventuali risposte!!!

Prego!!!