persi 5 kg in 2 mesi ma..

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

scottex86
Novellino

persi 5 kg in 2 mesi ma..

Messaggio da scottex86 »

salve..
ho 27 anni e faccio un lavoro sedentario..alto 1,80
il 27 maggio ho iniziato a correre ed ora questo sport mi appassiona..
il 27 luglio dai 75kg ke pesavo ora ne peso 70..
attualmente riesco a fare un 10km in 1h e 10..
fisicamente mi sento meglio..ma correndo rischio di perdere altri tanti kg??
faccio un alimentazione piuttosto corretta (niente acqua gassata,coca ecc,patatine fritte)
io corro anche per eliminare un po di pancetta accentuata visto la mia ossatura snella e magari vorrei tonificare il mio corpo..
secondo voi correre soltanto (3 volte alla settimana) mi aiuta a tonificare il fisico?

grazie 1000
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: persi 5 kg in 2 mesi ma..

Messaggio da Luca[Celtics] »

assolutamente si! mantieni questo regime e vai tranquillo
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Autumn

Messaggio da Autumn »

continua così!
L'acqua gassata puoi berla tranquillamente se ti piace, è sempre e solo acqua ;)
ilaria73

Messaggio da ilaria73 »

Certo che sì. Non demordere, mantiene le 3 uscite e fatti un giretto sul topic "il mio corpo che cambia" :wink:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

L'acqua gassata è tutto nella vita.... io quelli che bevono quell'insipida acqua liscia adatta solo per stirare le camicie non li capisco, anzi ne diffido: cosa si può nascondere dietro una persona che beve solo l'acqua del ferro da stiro? Talvolta personaggi pericolosi! Io, poi, applicherei una grossa tassa sulle acque lisce, al fine di scoraggiarne definitivamente il consumo. Se devi bere acqua non gasata devi bere quella di Roma: bella piena di calcare e saporita.
Torniamo più strettamente IT, se corri e non hai velleità di tempi, puoi mangiare praticamente tutto con una minima moderazione: il "forno" della corsa brucia tutto. Vai tranquillo.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Adrix ha scritto:L'acqua gassata è tutto nella vita.... io quelli che bevono quell'insipida acqua liscia adatta solo per stirare le camicie non li capisco, anzi ne diffido: cosa si può nascondere dietro una persona che beve solo l'acqua del ferro da stiro? Talvolta personaggi pericolosi! Io, poi, applicherei una grossa tassa sulle acque lisce, al fine di scoraggiarne definitivamente il consumo. Se devi bere acqua non gasata devi bere quella di Roma: bella piena di calcare e saporita.
Torniamo più strettamente IT, se corri e non hai velleità di tempi, puoi mangiare praticamente tutto con una minima moderazione: il "forno" della corsa brucia tutto. Vai tranquillo.

Sei fuori? :shock: :shock: :shock: :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Rx.2
Novellino

Messaggio da Rx.2 »

Quindi liscia o gassata??? :-)
Riccardo
Autumn

Messaggio da Autumn »

ferrarelle :)

L'acqua è acqua, va bene tutto, a meno di disturbi particolari, tipo calcoli, per cui siano più indicate le oligominerali ad esempio.
Io prendo sempre quella in sconto, ma è buona norma, come per ogni cibo e marca, variare così da fornire tutto il pool di minerali all'organismo in maniera ottimale.
Detto questo personalmente, bevendo come un cammello mezza bottiglia alla volta, non riesco proprio a farcela con la gassata, preferisco la liscia o al limite le effervescenti.
Luca[Celtics]

Messaggio da Luca[Celtics] »

c'è acqua e acqua fai conto che se ne bevi molta e sai di soffrire di calcoli sono meglio quelli con un residuo fisso basso, tipo lauretana o sant'anna, piuttosto che acque tipo ferrarelle o san pellegrino, in generale....poi siamo acqua, l acqua è vita, quindi bevi! :salut:
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
mglinux
Mezzofondista

Messaggio da mglinux »

Questo è il mio parere, visto che chiedi un consiglio ci son passato anch'io più o meno alla tua età a perdere peso ma ero ben di più 88 e passa ora son
più o meno come te da tanti anni sui 70-72
Anche a me un bel 5 Kg o anche più andò via dopo 2-3 mesi di attività regolare.
Tonificare e dimagrire però son due cose diverse, nel tuo caso (come nel mio) perdita di peso in breve tempo, 2 mesi, non significa, generalmente, perdita di massa grassa ma piuttosto acqua corporea, se poi in questi due mesi hai corretto anche l'alimentazione =D>
Da questo punto in poi occorre riuscire a bilanciare bene fabbisogno energetico e alimentazione, son convinto che per continuare sulla strada della tonificazione bastano 2-3 allenamenti settimanali, abbastanza intensi da stimolare il metabolismo e provocare degli adattamenti,

Però su quel 1h10' (7 min/Km a 70Kg... mah) insomma alla tua età dovresti riuscire a far anche un po' meglio O:)
Prossimi impegni : (next runs)
:afraid: :afraid: :afraid:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”