Indurimento muscolare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Cook81
Novellino

Indurimento muscolare

Messaggio da Cook81 »

Vi faccio una domanda probabilmente stupida, ma mi capita spesso che dopo i primi mibuti di corsa i muscoli iniziano ad indurirsi sembrando quasi di legno, poi man mano si riammorbidiscono per poi tornare di nuovo legnosi. Presumo che visto che sto correndo da poco sia dovuto a una questione di allenamento. Secondo voi?? Posso migliorare un po la situazione mangiando qualcosa di particolare??

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Indurimento muscolare

Messaggio da Luca[Celtics] »

è normale all inizio, poi con questi caldi non parliamone! si "ammorbidiscono" semplicemente perchè entrano in ritmo per poi raffreddarsi di nuovo.scalda bene le gambe prima di partire magari con 5 minuti di cyclette o corsa lenta lenta lenta e stretching, fai un bel po di stretching generico in tutto il corpo prima di andare a nanna o comunque 3 ore almeno dopo l allenamento, evita integratori chimici che sono tutte ciarlatanate, se proprio vuoi tanti trovano beneficio nell aumentare i cibi con magnesio e potassio....

bless!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Cook81
Novellino

Messaggio da Cook81 »

Grazie mille. Prima di iniziare faccio sempre 5 minuti di passeggiata a ritmo sostenuto. Quindi all'inizio è normale che i muscoli reagiscono cosi, allora non mi preoccupo e vado avanti per la mia strada piano piano senza pensarci sopra. Grazie mille luca del consiglio...

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

figurati, tienici aggiornati!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “Infortuni e Terapie”