tendine rotuleo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

corallino
Mezzofondista

tendine rotuleo

Messaggio da corallino »

salve,, per alcuni mesi ho corso con una leggera tendinite al tendine rotuleo, sentivo un pò di fastidio all'inizio dell'attività, circa 14 km al giorno. adesso ho deciso di fermarmi, la cosa strana è che da quando sono fermo il fastidio lo sento di più, soprattutto se vado in bicicletta oppurre al sollevarmi dalla posizione seduta. come mai, insomma nel periodo che correvo a riposo non sentivo tanto fastidio, mentre adesso si. è una fase del processo di guarigione"dubito", oppure c'è qualcosa, tipo delle calcificazioni o aree tendinosiche che bisognerebbe trattare con onde d'urto ecc ecc? premetto che ho 40 anni e ho sempre o quasi corsa da quando ne avevo 16. ciao a presto e grazie!
corallino
Mezzofondista

Re: tendine rotuleo

Messaggio da corallino »

corallino ha scritto:salve,, per alcuni mesi ho corso con una leggera tendinite al tendine rotuleo, sentivo un pò di fastidio all'inizio dell'attività, circa 14 km al giorno. adesso ho deciso di fermarmi, la cosa strana è che da quando sono fermo il fastidio lo sento di più, soprattutto se vado in bicicletta oppurre al sollevarmi dalla posizione seduta. come mai, insomma nel periodo che correvo a riposo non sentivo tanto fastidio, mentre adesso si. è una fase del processo di guarigione"dubito", oppure c'è qualcosa, tipo delle calcificazioni o aree tendinosiche che bisognerebbe trattare con onde d'urto ecc ecc? premetto che ho 40 anni e ho sempre o quasi corsa da quando ne avevo 16. ciao a presto e grazie!
ci sono pareri?
franchino
Moderatore

Re: tendine rotuleo

Messaggio da franchino »

conviene fare un esame diagnostico se col normale riposo di 2/3 settimane non da segni di miglioramento. Se provi a cercare con la funzione Cerca qualcosa dovresti trovare, mi pare se ne sia già parlato.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Infortuni e Terapie”