2 kg in più da fine giugno

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Leo80
Novellino

2 kg in più da fine giugno

Messaggio da Leo80 »

Da fine giugno con l'arrivo del caldo ho cercato di mantenere gli stessi km di allenamento (11 km ad uscita, 3 uscite a settimana) ma da 75 kg sono passato a 77 kg.
L'alimentazione è sempre la stessa solo che per il caldo si beve molto di più. A livello di forma fisica non sono cambiato.
Secondo voi sono due kg di massa muscolare o acqua in più?
Autumn

Re: 2 kg in più da fine giugno

Messaggio da Autumn »

2kg di muscoli in meno di due mesi sarebbero impossibili anche se ti ammazzassi in palestra tutti i giorni :)
Leo80
Novellino

Messaggio da Leo80 »

Forse la palestra no ma tra allenamento e il mio lavoro (muratore)...
Autumn

Messaggio da Autumn »

uhm la vedo dura, a prescindere dal fatto che la corsa di fondo non è esattamente l'attività fisica più indicata per metter su massa (anzi, guarda i maratoneti, tirati come corde tese ma con volumi ridotti), a prescindere da ciò 2kg di massa magra richiedono molti molti mesi di duro lavoro specifico in palestra. Li metti su più velocemente a 20 anni e più lentamente a 33, siamo coetanei :) , ma comunque se googli un po' scopri che a meno di non ricorrere a sostanze illegali non è fisiologicamente possibile mettere su 2kg di massa magra in 6 settimane. A parte sui siti che ti promettono miracoli ;)
Diciamo che a 30 anni con un'alimentazione corretta ma non specifica da body builder, senza allenamenti in palestra (ma con un lavoro pesante come il tuo), è difficile salire a 2kg di massa magra in un anno.
Leo80
Novellino

Messaggio da Leo80 »

Quindi possono essere liquidi visto che l'allenamento e i km sono gli stessi?
Autumn

Messaggio da Autumn »

questo non te lo so dire :) potrebbero essere, si, o potresti anche essere un pochino ingrassato, è difficile tener conto delle calorie.
Per curiosità, dici che con il caldo bevi di più ( e fai bene aggiungerei), cosa bevi?
Leo80
Novellino

Messaggio da Leo80 »

Bevo solo acqua e mangio più frutta tipo anguria melone e pesche che prima del caldo non facevano parte dei miei pasti.per il resto mangio tutto uguale.
Autumn

Messaggio da Autumn »

ah ok ti chiedevo perché ipotizzavo bevessi bevande zuccherate :)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Ciao Leo, io invece vorrei chiederti in quali momenti della giornata bevi maggiormente, e ti spiego perchè. Tempo fa in erboristeria, parlando di ritenzione, la signora addetta mi ha spiegato che bere molto la sera è un errore, perchè i reni per così dire "riposano" dopo l'intensa attività diurna quindi la mattina successiva ci si ritrova gonfi.
Qualcosa di simile è riportato anche qui:
http://www.benessereblog.it/post/4332/t ... -il-giorno
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

Leo80 ha scritto:Bevo solo acqua e mangio più frutta tipo anguria melone e pesche che prima del caldo non facevano parte dei miei pasti.per il resto mangio tutto uguale.

direi che ti sei risposto da solo...

per quanto poco, anche anguria, pesche e frutta in genere contengono zuccheri e ricordiamoci che, se vengono stoccati come grassi, questi trattengono una considerevole quantità d'acqua.
la ritenzione è solo una comoda scusante :asd2:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “Alimentazione e Integrazione”