Quale Saucony mi consigliereste?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ghibellini
Maratoneta

Quale Mizuno mi consigliereste?

Messaggio da ghibellini »

Ciao a tutti,
stavo prendendo in considerazione l'idea di passare alle Mizuno (ma non solo), e vorrei un consiglio.
Sono 1.82 per 79-80 chili, il peso fortunatamente è dovuto alla massa muscolare (causa pallanuoto) e non al grasso.
Passo di poco inferiore ai 5' sui 10 Km, non mi interessano, al momento, maratone e mezza: corro per tenermi in forma, e di solito su cemento o asfalto.
Sono neutro-supinatore, ho bisogno di una A3 ben ammortizzata e protettiva sul tallone causa fascite (superata, per fortuna) con una buona differenza di altezza fra pianta e tallone.
Ciao e grazie degli eventuali consigli.

E buone corse!
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"

Scarpe: Asics Cumulus 20
ghibellini
Maratoneta

Quale Saucony mi consigliereste?

Ciao a tutti,
stavo prendendo in considerazione l'idea di passare alle Saucony (ma non solo), e vorrei un consiglio.
Sono 1.82 per 79-80 chili, il peso fortunatamente è dovuto alla massa muscolare (causa pallanuoto) e non al grasso.
Passo di poco inferiore ai 5' sui 10 Km, non mi interessano, al momento, maratone e mezza: corro per tenermi in forma, e di solito su cemento o asfalto.
Sono neutro-supinatore, ho bisogno di una A3 ben ammortizzata e protettiva sul tallone causa fascite (superata, per fortuna) con una buona differenza di altezza fra pianta e tallone.
Ciao e grazie degli eventuali consigli.

E buone corse!
Jacopo

giodo
Ultramaratoneta

Re: Quale Saucony mi consigliereste?

Messaggio da giodo »

ghibellini ha scritto:...Sono 1.82 per 79-80 chili...Passo di poco inferiore ai 5' sui 10 Km...
Sono neutro-supinatore, ho bisogno di una A3 ben ammortizzata e protettiva sul tallone causa fascite (superata, per fortuna) con una buona differenza di altezza fra pianta e tallone...
Asics Nimbus 15: assetto classico, grande ammortizzazione su tallone e avampiede, stabile e ben strutturata
Mizuno Creation: assetto classico, grande ammortizzazione su tallone (meno sull'avampiede rispetto a Nimbus), stabile e ben strutturata;
..escludo le Saucony per il drop :salut:
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

come sopra...ho avuto la brillante idea di passare a saucony (ride 5) dopo asics ed è stata una tragedia (drop, usura, ecc...)...ora sono felice possessore di una N15 che mi ha risolto diversi problemi... :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
maumau1
Top Runner

Re: Quale Mizuno mi consigliereste?

Messaggio da maumau1 »

Le risposte ti sono state gia' date nell'altra discussione :asd2: anche per le Mizuno :asd2: ....credo non sia necessario aprire altra discussione :asd2: ...e' preferibile continuare sull'altra, magari modificando il messaggio ed il titolo :asd2: .....pertanto unisco a Saucony :wink:

:beer: :beer:
Maurizio
ghibellini
Maratoneta

Roger! :salut:

e grazie a tutti per le risposte.
Dunque x uno come me sono precluse tutte le saucony?
E per quanto riguarda le MIzuno, Laser e Rider non sono adeguate?

ciao e buone corse!
Jacopo

maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

....io ti avrei consigliato anche le Ultima ma non le vedo tra i consigli di Giodo..... :asd2:
Maurizio

Torna a “Saucony”