Ciao a tutti,
stavo prendendo in considerazione l'idea di passare alle Mizuno (ma non solo), e vorrei un consiglio.
Sono 1.82 per 79-80 chili, il peso fortunatamente è dovuto alla massa muscolare (causa pallanuoto) e non al grasso.
Passo di poco inferiore ai 5' sui 10 Km, non mi interessano, al momento, maratone e mezza: corro per tenermi in forma, e di solito su cemento o asfalto.
Sono neutro-supinatore, ho bisogno di una A3 ben ammortizzata e protettiva sul tallone causa fascite (superata, per fortuna) con una buona differenza di altezza fra pianta e tallone.
Ciao e grazie degli eventuali consigli.
E buone corse!
Quale Saucony mi consigliereste?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ghibellini
- Maratoneta
Quale Mizuno mi consigliereste?
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"
Scarpe: Asics Cumulus 20
-
ghibellini
- Maratoneta
Quale Saucony mi consigliereste?
Ciao a tutti,
stavo prendendo in considerazione l'idea di passare alle Saucony (ma non solo), e vorrei un consiglio.
Sono 1.82 per 79-80 chili, il peso fortunatamente è dovuto alla massa muscolare (causa pallanuoto) e non al grasso.
Passo di poco inferiore ai 5' sui 10 Km, non mi interessano, al momento, maratone e mezza: corro per tenermi in forma, e di solito su cemento o asfalto.
Sono neutro-supinatore, ho bisogno di una A3 ben ammortizzata e protettiva sul tallone causa fascite (superata, per fortuna) con una buona differenza di altezza fra pianta e tallone.
E buone corse!
stavo prendendo in considerazione l'idea di passare alle Saucony (ma non solo), e vorrei un consiglio.
E buone corse!
Jacopo
-
giodo
- Ultramaratoneta
Re: Quale Saucony mi consigliereste?
Asics Nimbus 15: assetto classico, grande ammortizzazione su tallone e avampiede, stabile e ben strutturataghibellini ha scritto:...Sono 1.82 per 79-80 chili...Passo di poco inferiore ai 5' sui 10 Km...
Sono neutro-supinatore, ho bisogno di una A3 ben ammortizzata e protettiva sul tallone causa fascite (superata, per fortuna) con una buona differenza di altezza fra pianta e tallone...
Mizuno Creation: assetto classico, grande ammortizzazione su tallone (meno sull'avampiede rispetto a Nimbus), stabile e ben strutturata;
..escludo le Saucony per il drop
-
cortomaltese
- Ultramaratoneta
come sopra...ho avuto la brillante idea di passare a saucony (ride 5) dopo asics ed è stata una tragedia (drop, usura, ecc...)...ora sono felice possessore di una N15 che mi ha risolto diversi problemi... 
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
-
maumau1
- Top Runner
Re: Quale Mizuno mi consigliereste?
Le risposte ti sono state gia' date nell'altra discussione
anche per le Mizuno
....credo non sia necessario aprire altra discussione
...e' preferibile continuare sull'altra, magari modificando il messaggio ed il titolo
.....pertanto unisco a Saucony

Maurizio
-
ghibellini
- Maratoneta
Roger!
e grazie a tutti per le risposte.
Dunque x uno come me sono precluse tutte le saucony?
E per quanto riguarda le MIzuno, Laser e Rider non sono adeguate?
ciao e buone corse!
e grazie a tutti per le risposte.
Dunque x uno come me sono precluse tutte le saucony?
E per quanto riguarda le MIzuno, Laser e Rider non sono adeguate?
ciao e buone corse!
Jacopo
-
maumau1
- Top Runner
....io ti avrei consigliato anche le Ultima ma non le vedo tra i consigli di Giodo..... 
Maurizio