sperando di non fare doppioni con questo Topic e scusandomi nella eventualità scrivo qui (con malcelato bisogno di conforto morale) per conoscere le esperirenze di altri utenti del forum che come me hanno fatto "il danno".
IL 14 luglio durante una classe di Crossfit ho avuto la sensazione che qualcuno o qualcosa mi colpisse al polpaccio...ero all' inizio dell' ennesimo scatto dopo vari salti con ginocchia al petto burpees etc... ma dietro di me nulla e nessuno poteva avermi colpito...pochi metri e poi blam, in terra dal dolore...ecografia dopo una decina di gg e risultato......
".....al controllo ecografico si evidenzia al terzo superiore del gemello mediale in sede profonda una area anecogena di 26 x 8 mm di dimensioni compatibili con lesiione muscolare non ancora in fase di ciscatrizzazione ed evidente raccolta fluida in sede di giunzione miotendinea tra gemello mediale e laterale di circa 4 x 1 cm di dimensioni in completa fase colliquativa......non alterazioni inserzionali del tendine...."
In una parola STRAPPO...
E' in corso via crucis di massaggi, argilla la notte e nell' ordine antiinfammatorio, miorilassante ed anticoagulante.... 3 schiaffi al di' alla faccia del sottoscritto che di solito cura l' influenza con una arancia in più nella spremuta.
potenziata anche la libreria personale per un cauto agosto in poltrona...
La parola a Voi, ho messo in conto una 90ina di giorni di riposo, iniziati vari esercizietti geriatrici di mobilizzazione etc con elastici e adesso attendo: saranno sufficienti 90 giorni??
In effetti non mi fanno paura questi 90 gg. (anche se ho già messo su 2 kg in 15 giorni....
Anche se prematuro, è consigliabile l' abbandono della categoria A3 per le scarpe passando a qualcosa altro?
GRAZIE
Davide