13 agosto - CAPRIE (TO) Fraz. Celle, GIRO delle BORGATE

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ReMo
Guru

13 agosto - CAPRIE (TO) Fraz. Celle, GIRO delle BORGATE

Messaggio da ReMo »

Martedì 13 agosto alle 18:00 a Caprie (TO) frazione Celle, ci sarà il GIRO DELLE BORGATGE, 8 km a passo libero.

http://www.atleticavalpellice.com/uploa ... sitivo.pdf

La zona è bella, ideale per fare una corsetta preserale con eventuale cenata in zona.
Qualcuno ha informaizoni sulle edizioni precedenti? se ci sono salite...
franchino
Moderatore

Re: 13 agosto - CAPRIE (TO) Fraz. Celle, GIRO delle BORGATE

Messaggio da franchino »

Copio-incollo dal commento di un mio amico "due giri per un totale di 7.8 km......strappetto iniziale impegnativo ma breve, misto veloce, discesa breve, misto velocissimo e si ricomincia col secondo giro"
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ReMo
Guru

Re: 13 agosto - CAPRIE (TO) Fraz. Celle, GIRO delle BORGATE

Messaggio da ReMo »

Ho trovato un bel resoconto sulla corsa, http://icuginichecorrono.blogspot.it/20 ... -2013.html
Riporto uno stralcio:
"[...] questo tipo di tracciato,o ti migliora o ti fa abbandonare la voglia di correre.
Dicevamo della gara che e dedicata in memoria a D. Borgiattino,si snoda in un anelli di 4 km da percorrere due volte nelle borgate di Celle,piu che altro sono sentieri di mulattiere con i primi due chilometri in salita,una ripida e almeno per me ripidissima discesa (infatti io lo presa sempre con cautela,mentre mi sfilavano come dei razzi,e io a domandarmi ma come fanno) e un finale pineggiante,ma sempre in mezzo a pietre e sentieri in erba , che affaticano molto le gambe.
Il primo giro l'ho usato per studiare il percorso,nel secondo dopo la discesa ho tirato un pochino
[...].
Nonostante le due tre storte prese durante la corsa,ci è piaciuta molto come gara e percorso e sicuramente è una bella esperienza da fare e il ricordo di questa gara è piacevole [...]

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”