premetto,che ho ripreso a correre da 3 mesi,non sono un professionista,faccio 30 km a settimana,a 6.35 in un'ora di allenamento per 3 volte a settimana.peso 93 kg,alto 1,83 metri,e ho un paio di asics,che prestissimo dovrò sostituire,siccome,voglio una scarpa impeccabile,ciò che asics non era,perchè è da quasi un mese che mi fanno seriamente male le gambe dolori muscolari di ogni genere,e a soli 325 km...ho letto,che oltre alle distinzioni dell'appoggio del piede,quindi a capire,se serve un maggiore ammortizzamento con le A3 o minimo con le A1 e le A2...c'è un'ulteriore distinzione,legata alla scarpa secca e o morbida,le secche adoperate da atleti più elastici,quindi ammortizzano meno,le morbide adoperate,da atleti meno elastici,ho letto che in casa mizuno e asics,le scarpe prodotte sono particolarmente secche,viceversa in casa nike le scarpe prodotte,sono di natura,più morbida.
Ho letto e capito bene,mi aiutereste a sceglie una pòaio di scarpe adatte a me,che non sono elastico...al momento mi sono state consigliate le mizuno creation,e le mizuno wave enigma...Io cone le vecchie asics,mi sono trovato benino i primi 100 km,poi malissimo,evidentemente,non avevo scelto la scarpa giusta.ciao grazie.
scarpe secche o morbidi?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: scarpe secche o morbidi?
Io credo che portarsi dietro 93kg sia molto traumatico per gambe muscoli e quant'altro a prescindere dalle scarpe che usi.
Detto questo,senza offesa, dovresti almeno dirci che tipo di Asics già usi, e sopratutto che tipo di appoggio del piede hai; se non lo sai sarebbe utile fare un test.
Detto questo,senza offesa, dovresti almeno dirci che tipo di Asics già usi, e sopratutto che tipo di appoggio del piede hai; se non lo sai sarebbe utile fare un test.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012