premetto,che ho ripreso a correre da 3 mesi,non sono un professionista,faccio 30 km a settimana,a 6.35 in un'ora di allenamento per 3 volte a settimana.peso 93 kg,alto 1,83 metri,e ho un paio di asics,che prestissimo dovrò sostituire,siccome,voglio una scarpa impeccabile,ciò che asics non era,perchè è da quasi un mese che mi fanno seriamente male le gambe dolori muscolari di ogni genere,e a soli 325 km...ho letto,che oltre alle distinzioni dell'appoggio del piede,quindi a capire,se serve un maggiore ammortizzamento con le A3 o minimo con le A1 e le A2...c'è un'ulteriore distinzione,legata alla scarpa secca e o morbida,le secche adoperate da atleti più elastici,quindi ammortizzano meno,le morbide adoperate,da atleti meno elastici,ho letto che in casa mizuno e asics,le scarpe prodotte sono particolarmente secche,viceversa in casa nike le scarpe prodotte,sono di natura,più morbida.
Ho letto e capito bene,mi aiutereste a sceglie una pòaio di scarpe adatte a me,che non sono elastico...al momento mi sono state consigliate le mizuno creation,e le mizuno wave enigma...Io cone le vecchie asics,mi sono trovato benino i primi 100 km,poi malissimo,evidentemente,non avevo scelto la scarpa giusta.ciao grazie.
scarpe secche o morbidi?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: scarpe secche o morbidi?
Io credo che portarsi dietro 93kg sia molto traumatico per gambe muscoli e quant'altro a prescindere dalle scarpe che usi.
Detto questo,senza offesa, dovresti almeno dirci che tipo di Asics già usi, e sopratutto che tipo di appoggio del piede hai; se non lo sai sarebbe utile fare un test.
Detto questo,senza offesa, dovresti almeno dirci che tipo di Asics già usi, e sopratutto che tipo di appoggio del piede hai; se non lo sai sarebbe utile fare un test.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
velenodd
- Novellino
eccole queste sono le mie vecchie scarpe che uso ancora,ho fatto quasi 400 km con queste http://www.decathlon.it/gel-blackhawk-id_8181527.html
Adesso ero orientato,per le nike vomero 8,perchè sono meno secche di asics nimbus e mizuno creation come mescola,da quel che ho capito!potrebbe essere una scelta azzeccata?
la lunghezza del mio piede è di 28,5 cm,infatti prenderei un 46 che per nike sarebbe lunga circa 30 cm,ho un piede che tende leggermente alla supinazione...
Adesso ero orientato,per le nike vomero 8,perchè sono meno secche di asics nimbus e mizuno creation come mescola,da quel che ho capito!potrebbe essere una scelta azzeccata?
la lunghezza del mio piede è di 28,5 cm,infatti prenderei un 46 che per nike sarebbe lunga circa 30 cm,ho un piede che tende leggermente alla supinazione...
-
franchino
- Moderatore
Le scarpe che usavi secondo me sono da running ma a un livello base, credo che le Vomero possano soddisfarti. Ti consiglio comunque almeno le prime volte di rivolgerti ad un negoziante specializzato, consigliare le scarpe da dieto una tastiera è sempre difficile e lascia il tempo che trova, buone corse!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
velenodd
- Novellino
grazie mitico trinità!cmq grazie

-
franchino
- Moderatore