Quest'anno mi sa che torno alle Nike!

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreag
Novellino

Quest'anno mi sa che torno alle Nike!

Messaggio da andreag »

Ciao a tutti, ne approfitto per raccontare la mia esperienza con le scarpe da running :D

da quando ho iniziato a correre seriamente ho sempre utilizzato le Nike Pegasus nelle varie versioni (prima ancora le Adidas ma ero un giovincello), per poi passare alle Vomero 6, comodissime e ben ammortizzate (forse fin troppo per chi vuole spingere anche sui tempi :wink: )
Ricordo che le Nike le ho sempre utilizzate anche oltre il limite dei kilometraggi, nel senso che ho provato a tenerle per un anno e mezzo senza grossi problemi, considerando che in un anno faccio oltre 800Km e quindi dovrei cambiarle ogni anno.

L'anno scorso ho voluto cambiare e giusto per provare ho preso le Saucony Jazz, nei primi mesi mi sono sembrate ottime ma ora a distanza di quasi un anno sono piuttosto "gnucche", ed è già da qualche tempo che le sento un po "dure" ma forse è un'impressione personale dovuta all'abitudine di scarpe molto ammortizzate e comode come le Nike.

Quindi ho deciso che torno sulle Nike Vomero, preferisco salvaguardare le mie articolazioni ed i miei tendini. Tanto alla mia età non corro per agonismo.

Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto delle esperienze positive anche con altre scarpe ..

Ciao
Andrea
mario1960
Novellino

Re: Quest'anno mi sa che torno alle Nike!

Messaggio da mario1960 »

E fai molto bene, auguri. Ciao Mario
al68
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quest'anno mi sa che torno alle Nike!

Messaggio da al68 »

andreag ha scritto:Ciao a tutti, ne approfitto per raccontare la mia esperienza con le scarpe da running :D

da quando ho iniziato a correre seriamente ho sempre utilizzato le Nike Pegasus nelle varie versioni (prima ancora le Adidas ma ero un giovincello), per poi passare alle Vomero 6, comodissime e ben ammortizzate (forse fin troppo per chi vuole spingere anche sui tempi :wink: )
Ricordo che le Nike le ho sempre utilizzate anche oltre il limite dei kilometraggi, nel senso che ho provato a tenerle per un anno e mezzo senza grossi problemi, considerando che in un anno faccio oltre 800Km e quindi dovrei cambiarle ogni anno.

L'anno scorso ho voluto cambiare e giusto per provare ho preso le Saucony Jazz, nei primi mesi mi sono sembrate ottime ma ora a distanza di quasi un anno sono piuttosto "gnucche", ed è già da qualche tempo che le sento un po "dure" ma forse è un'impressione personale dovuta all'abitudine di scarpe molto ammortizzate e comode come le Nike.

Quindi ho deciso che torno sulle Nike Vomero, preferisco salvaguardare le mie articolazioni ed i miei tendini. Tanto alla mia età non corro per agonismo.

Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto delle esperienze positive anche con altre scarpe ..

Ciao
Andrea
Ciao, io da un annetto adopero solo Nike e non le cambio più' Vomero per allenarmi E lunaracer3 per le gare adesso voglio provare le streak4 oordinate, anche io prima adoperato le jazz ed ci arrivavo massimo a 500km con le Vomero sono arrivato a 900km poi le ho cambiate per sicurezza.
Ma oltre hai km che uno ci riesce a fare le Sacconi con 500km erano distrutte le Nike con 900 sono perfette.
Torna a Nike di corsa. Ciao
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)

Torna a “Nike”