
da quando ho iniziato a correre seriamente ho sempre utilizzato le Nike Pegasus nelle varie versioni (prima ancora le Adidas ma ero un giovincello), per poi passare alle Vomero 6, comodissime e ben ammortizzate (forse fin troppo per chi vuole spingere anche sui tempi

Ricordo che le Nike le ho sempre utilizzate anche oltre il limite dei kilometraggi, nel senso che ho provato a tenerle per un anno e mezzo senza grossi problemi, considerando che in un anno faccio oltre 800Km e quindi dovrei cambiarle ogni anno.
L'anno scorso ho voluto cambiare e giusto per provare ho preso le Saucony Jazz, nei primi mesi mi sono sembrate ottime ma ora a distanza di quasi un anno sono piuttosto "gnucche", ed è già da qualche tempo che le sento un po "dure" ma forse è un'impressione personale dovuta all'abitudine di scarpe molto ammortizzate e comode come le Nike.
Quindi ho deciso che torno sulle Nike Vomero, preferisco salvaguardare le mie articolazioni ed i miei tendini. Tanto alla mia età non corro per agonismo.
Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto delle esperienze positive anche con altre scarpe ..
Ciao
Andrea