Mi presento, sono Piero, 51 anni. Abito nelle vicinanze di Torino (Villanova d'Asti) e sono un ex-sedentario da forzatura-lavoro.
Sono un ingegnere elettronico con specializzazione informatica. Il mio lavoro mi obbliga a stare inchiodato per ore e ore ad una sedia sempre nella stessa posizione, i miei due bimbi completano poi l'occupazione del mio tempo.
Lo scorso anno, sia grazie al mio iPhone con Runtastic, sia grazie a questo splendido sito, mi sono affacciato alla corsa.
Moooolti anni fa ho fatto attività ciclistica, ma da almeno 25 anni ero sedentario totale.
Ho iniziato quindi lo scorso anno a corricchiare, ero sovrappeso (81 kg su una carrozzeria da 170 cm) e reduce da una microfrattura regalatami dal mio piccolo pestifero di 5 anni (al quinto metatarso).
Non vi dico la difficoltá a superare 50m di corsa!
Senza mai perdermi d'animo, due giorni fa ho superato i 40 minuti di corsa ad un passo di 6.4 minuti/km.
Mi sembrava impossibile pochi mesi fa, tra l'altro il mio peso è sceso a 74 kg, la pressione minima è scesa a 75 mm Hg (da 85), mi sento leggermente più rilassato e... la panzetta è sparita!
Grazie ai vostri post ho capito l'importanza delle scarpe, le andature, i programmi di allenamento...
Insomma, grazie a voi mi sto divertendo e migliorando la vita.
Buona serata a tutti!