HELP Allenamento Napoli

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

raffaelegiusti
Mezzofondista

HELP Allenamento Napoli

Messaggio da raffaelegiusti »

Salve a tutti
solo Voi potetet aiutarmi :pale:
Vivo a Roma da 5 anni ed una delle cose che mi ha trasmesso questa città è la passione per il running che pratico attivamente da 4 anni.
Lavoro fino alla sera per cui per me e per i miei allenamenti la corsa su tapis roulant in una buona palestra vicino il luogo di lavoro mi ha permesso di mantenere una discreta condizione atletica ( in mancanza di terreno dove allenarmi riesco a correre con delle buone medie anche fino a 18 Km su tappeto).
Questo per sottolibeare l'importanza di trovare una palestra con dei buoni tapis roulant adesso che probabilmente sarò a Napoli.
A Roma sono in un Club Virgin, a Napoli andrò a lavorare vicino Ospedale Pascale, Via Mariano Semmola.
Grazie a tutti Voi se potetet suggerirmi qualche sito o palestra ( so che a Napoli c'è un club Virgin ma non so come sto con le distanze... :nonzo: )
Grazie ancora :hail: :hail: :hail:
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
eggenio
Mezzofondista

Re: HELP Allenamento Napoli

Messaggio da eggenio »

Ciao! Purtroppo non sono in grado di suggerirti nessuna palestra in particolare (non le ho mai frequentate e non le conosco pur abitando non lontano dal Pascale) però ad occhio non credo che avrai problemi a trovarne una (il Rione Alto e i Colli Aminei dovrebbero esserne piene).
Ti sconsiglio il Virgin a Napoli, si trova a Fuorigrotta e ci metteresti minimo 30 min senza traffico.
I miei primi 10km a 59'27". Il primo moribondo non si scorda mai! :asd2:
raffaelegiusti
Mezzofondista

Grazie Eggenio.
Spero di riuscire a trovare un buon centro.
Qualsiasi infomazione per me è preziosa quindi ti ringrazio molto.
Se hai altre dritte non esitare!!!
thx
R
raffaelegiusti
Mezzofondista

[quote="raffaelegiusti"]
Cari ragazzi il mio arrivo a Napoli si fa sempre più vicino :afraid:
Indicatemi dei posti dove poter correre mattino presto o tarda serat PLEASE :hail: :hail: :hail:
grazieeeeeeeeee
tutina
Maratoneta

Messaggio da tutina »

non conosco molto bene quella zona ma credo tu sia non troppo lontano (~3km) dal parco di capodimonte (ti allego una mappa)

http://www.boscodicapodimonte.it/cms/?page_id=123

che e' un ottimo posto per correre.
non conosco le palestre li intorno... ma almeno sai dove andare la domenica mattina !

Immagine
eggenio
Mezzofondista

Messaggio da eggenio »

Beh il Pascale non è vicino al bosco di Capodimonte. Piuttosto se sei interessato anche alla corsa "fuori palestra" puoi andare al parco dei Camaldoli, oppure fare come fanno molti e correre all'interno del parco del Policlinico (anche se non è una zona piana". Se puoi allontanarti allora Capodimonte è un'ottima soluzione, ma considera che in auto ci vogliono tra i 15 e i 20 (traffico escluso, meglio se hai un motorino). Ma abiterai sempre in zona ospedale?
raffaelegiusti
Mezzofondista

Sto trovando in questi giorni casa, orientativamente direi che zona ospedale mi è comoda perchè vicino ma avendo un'auto posso muovermi.
Quale è la migliore zona che possa sposare lavoro e corsa?
Stavo cercando casa sia zona Vomero Arenella sia Fuorigrotta... :pale:
Grazie!!!

Ma i runner che la sera escono da lavoro dove corrono??? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Ultima modifica di juanni il 15 nov 2013, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!
eggenio
Mezzofondista

Messaggio da eggenio »

Guarda dipende da dove vuoi correre. Se preferisci aree verdi il bosco di Capodimonte è la zona migliore che c'è (ma in quel caso, come dicevo, serve l'auto). Se ti va bene anche la pista allora puoi andare allo stadio Collana (sta al Vomero, fermata metro 4 giornate), e con 50€ ti fai il tesserino annulae di accesso alla pista (lun-ven 9-21). A Fuorigrotta non mi pare ci siano zone verdi dove andare, però dovrebbero esserci le strutture del CUS (non so però come funziona l'accesso lí, ma su internet dovresti trovare info).
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

a fuorigrotta però potresti fare un percorso tra via diocleziano, andando verso bagnoli e poi pozzuoli, costeggiando il mare.
a via napoli (strada che congiunge bagnoli con pozzuoli) c'è diversa gente che corre.

sempre da fuorigrotta, potresti scendere sul lungomare (via caracciolo) però o fai una galleria (con la conseguente poca e inquinata aria) o devi salice per polissipo e ci sarà una discreta salitina da affrontare.

In alternativa, puoi farti anche un'idea vedendo su garmin connect: c'è un utile opzione che fa vedere percorsi o attività in una città/zona ;)

http://connect.garmin.com/explore?search=courses
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
eggenio
Mezzofondista

Messaggio da eggenio »

Il percorso urbano fuorigrotta-bagnoli-pozzuoli personalmente lo sconsiglio per 2 motivi: da bagnoli a pozzuoli il marciapiede è stretto ed è un continuo su e giù per scansare altri runner e pedoni (v. streetview); spesso la strada è trafficata (in quella zona ci sono moltissimi loxali) e si finisce per correre in mezzo al traffico, soprattutto se si ha l'esigenza di correre di sera (anche se nei giorni infra settimanali la situazione dovrebbe essere più tranquilla). Diverso il discorso se si corre al mattino presto, secondo me non c'ê molta gente e deve essere bellissimo correre sul lungomare (ci sarebbe anche la possibilità di passare sul pontile di Bagnoli).

Certo il lungomare di via Caracciolo sarebbe il top, ma come giustamente fai notare c'è il tunnel di Mergellina da fare a piedi che equivale a un suicidio! Dovrebbe prendere la macchina per arrivare a via Caracciolo, spendere soldi per il parcheggio... Un'opzione che presenta gli stessi svantaggi di quella di sopra secondo me, fattibile al mattino presto o nel w/e (senza contare che io il tunnel di Mergellina l'ho sempre fatto in auto e non ho idea di cosa sia farlo a piedi, per quanto ci sia la pedonale ora).

Su GC ci sono diversi percorsi (qualcuno anche mio! :) ) ma la maggior parte non copre la zona di Fuorigrotta ma l'area centro storico/vomero.

Purtroppo il problema di Raffaele è il fatto che può correre solo la sera, al rientro dal lavoro (se ho capito bene). Questo secondo me esclude la maggior parte dei percorsi urbani a quel punto meglio contattare una struttura come il CUS (che tra l'altro ha la pista nel verde appena sotto la collina di Posillipo).
sempre secondo me eh! :)

Torna a “Segnala il tuo Percorso”