Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo iscritto, peccato non avervi conosciuto prima.
Ho cominciato le mie uscite circa 3 anni fa su consiglio medico, inizialmente sul tapis roulant camminando veloce per poi passare alla corsetta fuori casa, adesso circa 3/4 volte a settimana faccio circa 10km in circa 1 ora, ho 57 anni peso 87 kg. Altezza 181 cm.
Sempre all' inizio ho cominciato con le classiche scarpe da ginnastica per poi passare ad una scarpa adidas da running e circa 1 mese fa dopo che si erano consumate e da un po di tempo mi facevano male le ginocchia ho deciso di cambiarle.
Qui il mio errore senza consigliarmi con nessuno mi sono recato da decatlon ho visto le asics gt2000 il prezzo rientrava nel mio baggit e le ho acquistate.
Sin dalle prime volte a circa metà percorso sentivo un dolore nel piede sinistro lato interno sia nel tallone che ancor più forte fra il primo metatarso e la prima falange dell' alluce pensavo che era un problema iniziale ma non e' così nel tallone ha fatto il callo ma la parte sopra fa ancora troppo male.
Tutto quanto scritto sopra per chiedervi consiglio su quello che devo fare, aspetto e spero che passi il dolore o devo cambiare scarpe e se e' così quale mi consigliate
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
asics gt2000
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: asics gt2000
Ciao e benvenuto!
Purtroppo l'unico aiuto che ti si può dare al momento è il consiglio di andare in un negozio specializzato e farti fare una test di appoggio, in modo tale da sapere che tipo di pronazione hai. Le gt2000 sono scarpe per iperpronatori, perciò se non dovessi risultare tale i dolori non passerebbero, anzi col tempo rischieresti di farti male!
In alternativa puoi fare il test del bagnato da casa che può darti alcune indicazioni di massima ma non è sempre e del tutto attendibile.
Una volta che hai un riscontro sarà il negoziante stesso a consigliarti, ma se poi torni qui con il responso una mano te la si da volentieri
http://www.runnersworld.it/test-del-bag ... nners-2636
Purtroppo l'unico aiuto che ti si può dare al momento è il consiglio di andare in un negozio specializzato e farti fare una test di appoggio, in modo tale da sapere che tipo di pronazione hai. Le gt2000 sono scarpe per iperpronatori, perciò se non dovessi risultare tale i dolori non passerebbero, anzi col tempo rischieresti di farti male!
In alternativa puoi fare il test del bagnato da casa che può darti alcune indicazioni di massima ma non è sempre e del tutto attendibile.
Una volta che hai un riscontro sarà il negoziante stesso a consigliarti, ma se poi torni qui con il responso una mano te la si da volentieri

http://www.runnersworld.it/test-del-bag ... nners-2636
-
- Novellino
Re: asics gt2000
Ti ringrazio per la risposta, hai idea come faccio a trovare un negozio specializzato in provincia di Messina.