Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7898
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da jean »

Oggi sono andato a fare i 10000 in pista con Carlo,il tempo(37',25'') è relativo visto che è la prima volta per entrambe di una gara simile,ed insieme per giunta,cmq a parte un pò di confusione alla partenza con i soliti che non hanno capito nulla :asd2: ,tutto è filato liscio ed alla fine eravamo entrambe soddisatti...issimi :mrgreen: per la prova effettuata.Una curiosità è questo per confermare quanto ho sempre sostenuto a proposito di chi corre con MP3....da vietare assolutamente,un ragazzo che l'aveva e ci seguiva(ma è scoppiato dopo 4-5km)si è intruppato nei miei piedi e in quelli del mio socio per ben 4 volte,questo perchè (ed io ho fatto gare in alta montagna con un ragazzo sordomuto quindi lo so bene)quando non si riesce a sentire i rumori,si perdono equilibrio e senso della distanza,alla 4° intruppamento(davanti alla postazione del giudice)il tizio è stato richiamato e alla fine gli han fatto un :culone: così.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21438
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Caspita che tempone! Complimenti ad entrambi. =D>

Oggi io e grid siam andati a fare una non competitiva da 12km, molto divertente!
Percorso sterrato molto collinare, con solo un paio di km in piano, qualche salita che tirava parecchio e mi ha costretto a camminare perché stavo andando fuori giri. Divertente perché era una continua sorpresa, una stradina di qua, una deviazione di là, non sapevi mai cosa poteva arrivare.
Doveva esserci anche armandos ma lui dovrebbe aver fatto il giro più lungo, purtroppo non ci siamo trovati all'arrivo...

Armandos: com'è andata?
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da armandos »

ingpeo ha scritto:Caspita che tempone! Complimenti ad entrambi. =D>

Oggi io e grid siam andati a fare una non competitiva da 12km, molto divertente!
Percorso sterrato molto collinare, con solo un paio di km in piano, qualche salita che tirava parecchio e mi ha costretto a camminare perché stavo andando fuori giri. Divertente perché era una continua sorpresa, una stradina di qua, una deviazione di là, non sapevi mai cosa poteva arrivare.
Doveva esserci anche armandos ma lui dovrebbe aver fatto il giro più lungo, purtroppo non ci siamo trovati all'arrivo...

Armandos: com'è andata?
Io oggi ho fatto il "furbo" :hail: nel senso che mi sono fatto accompagnare al ristoro di Rubens a Rubbio per poi farmi val ranetta (bellissima) :D e i trinceroni scendendo poi per la cava dipinta. Quindi giù per Brombe e Pradipaldo tra sentieri,strada bianca e prati. Che dire: bellissima visto che ho anche corso con le mucche! L'avevo fatta anni fa ma visto che non ho molto allenamento ho voluto godere della parte alla del monte per poi discendere. In tutto 20 Km circa...
La vecchiaia avanza... :afraid:
ciao :salut:
Ciao Paolo...
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21438
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Mi son divertito con gmap-pedometer, ecco in linea di massima il percorso: http://www.gmap-pedometer.com/?r=2298021
Purtroppo alcuni tratti in mezzo al bosco non sono riuscito a seguirli bene, non si vede il sentierino.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Oscar78 »

Finito lo scarico post-Monza oggi ho iniziato le due settimane di carico (si fà per dire :wink: ) in vista della mezza di Cremona:
10 k a 5'04'' con l'idea di fare la gara sui 5'10''/Km
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9515
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da runningmamy »

ginochecorre ha scritto:Salve a tutti, ieri ho provato a forzare un po in pista, ma il cardio mi impauriva, andavo sui 168/169.. :afraid: tenete presente che ho 45 anni....
Che devo fare? continuo con la mia lentezza (5.50) al Km o ci riprovo?
Vorrei portare anch'io il mio contributo sul cardio...
Un anno fa (pochi mesi che correvo) mi sentivole pulsazioni altissime, allora mio marito mi ha regalato il cardio, così ho visto che andavo a 175-180. paura di restarci secca (52 anni), allora mi
mettevo a camminare...già sono alta di pulsazioni a riposo, insomma con 'sto cardio non facevo più di 15'-un quarto d'ora, ma avevo un pò di fifa a tirare, perchè ho familiarità per le cardiopatie.
Poi ho fatto una visita sportiva, il medico mi ha detto che il cuore va bene, è solo mancanza di allenamento.
Ho chiuso il cardio nel cassetto, lo uso solo 1 volta al mese, per sfizio...non mi faccio più problemi e in un mese sono arrivata a fare 45' filati, non so a quante pulsazioni! Ma vado bene così.

E sentite questa...
L'estate scorsa ero sul lungomare in macchina assieme a mio marito e vediamo da dietro una runner bruna , lunga coda di cavallo, shorts e reggiseno neri, depilazione perfetta, pelle unta di solare e abbronzatissima.
Io noto che corre molto bene, ma con un approccio un pò mascolino, molto aggressivo...e con delle masse muscolari un pò esagerate per una ragazza... :nonzo:
Poi l'abbiamo sorpassata...ed era un ragazzo con il cardio!!!!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da armandos »

ingpeo ha scritto:Mi son divertito con gmap-pedometer, ecco in linea di massima il percorso: http://www.gmap-pedometer.com/?r=2297056
Purtroppo alcuni tratti in mezzo al bosco non sono riuscito a seguirli bene, non si vede il sentierino.
Mi sembra assai difficile delineare il percoso quando fai dei sentieri in mezzo alla montagna, penso che bisogna conoscere bene il percorso, oppure avere il gps.
L'hai preso dal gps di Grid? :salut:
Ciao Paolo...
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21438
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

No, grid l'aveva dimenticato a casa.
Però la maggior parte dei sentierini e delle stradine le conoscevo già e non ho problemi a destreggiarmi tra cartine varie... ho un buon senso geografico. :wink:
In questo giro ci sono tre passaggi che mi sono poco chiari, per il resto è ok.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da armandos »

Allora hai fatto un buon lavoro! :D
Chissà mai se riusciremo a trovarci
Ciao Paolo...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7898
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da jean »

Oggi lungo lento per scaricare la gara di ieri, son partito senza saper di preciso cosa fare,poi un passo dopo l'altro,prendo per la collina....e a momenti non riuscivo più a tornare :hail: cacchio 38km e non mi ero preso nulla dietro ,per fortuna ho trovato 2 fontane,ma dopo il 32°....che fame :hail: :help:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Storie di Corsa”