Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Now and forever »

annarella65 ha scritto:Quante belle parole...fortunatamente ognuno fa quello che vuole...
Infatti, credo che su questo siamo tutti d'accordo!!
:D :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

mauri1965 ha scritto:
Ma se vale 5' al km sui 10 km potrà arrivare a 4' 40" al km forse 4'30", ma cosa cambia ????
Questa frase la trovo di una cattiveria devastante...
Se tutti la pensassero come te mauri,la domenica invece di andare a gareggiare,dovremmo starcene tutti seduti sul divano a guardare la tv!
Invece ci sono centinaia e centinaia di gare,stracolme di gente appassionata della corsa che vuole migliorare anche di un solo secondo e lotta e spruzza sudore per ottenere questo!!
Ne avrai fatte talmente tante di tabelle che ora ne hai la nausea...lo capisco...ma non dire che correre a 5' o a 4'30 sia la stessa cosa,c'è un mare di impegno in quella differenza di 30''...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:
mauri1965 ha scritto:
Ma se vale 5' al km sui 10 km potrà arrivare a 4' 40" al km forse 4'30", ma cosa cambia ????
Questa frase la trovo di una cattiveria devastante...
Se tutti la pensassero come te mauri,la domenica invece di andare a gareggiare,dovremmo starcene tutti seduti sul divano a guardare la tv!
Invece ci sono centinaia e centinaia di gare,stracolme di gente appassionata della corsa che vuole migliorare anche di un solo secondo e lotta e spruzza sudore per ottenere questo!!
Ne avrai fatte talmente tante di tabelle che ora ne hai la nausea...lo capisco...ma non dire che correre a 5' o a 4'30 sia la stessa cosa,c'è un mare di impegno in quella differenza di 30''...
A questo punto credo di non essere in grado di esprimere quello che penso scrivendo, il messaggio non era quello estrapolato da te ma era inteso in un contesto più ampio, ma forse ha ragione Matteo ha scritto il gemello cattivo....
:hail:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
annarella65 ha scritto: Questa frase la trovo di una cattiveria devastante...
Se tutti la pensassero come te mauri,la domenica invece di andare a gareggiare,dovremmo starcene tutti seduti sul divano a guardare la tv!
Invece ci sono centinaia e centinaia di gare,stracolme di gente appassionata della corsa che vuole migliorare anche di un solo secondo e lotta e spruzza sudore per ottenere questo!!
Ne avrai fatte talmente tante di tabelle che ora ne hai la nausea...lo capisco...ma non dire che correre a 5' o a 4'30 sia la stessa cosa,c'è un mare di impegno in quella differenza di 30''...
A questo punto credo di non essere in grado di esprimere quello che penso scrivendo, il messaggio non era quello estrapolato da te ma era inteso in un contesto più ampio, ma forse ha ragione Matteo ha scritto il gemello cattivo....
:hail:
Il Mauri hide?!?! :mrgreen:
Credo che Mauri volesse dire che forse non vale la pena diventare matti a seguire tabelle su tabelle per un miglioramento anche di 30''/km se poi questo porta a far diventare la corsa un peso o a frequenti infortuni e quindi alla perdita della "gioia di correre"...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto: Credo che Mauri volesse dire che forse non vale la pena diventare matti a seguire tabelle su tabelle per un miglioramento anche di 30''/km se poi questo porta a far diventare la corsa un peso o a frequenti infortuni e quindi alla perdita della "gioia di correre"...
Si intendevo questo.

Ci sono altri modi per migliorarsi e lo dico per esperienza personale.

Comunque è giusto provare anche le tabelle, poi ognuno valuterà cosa sia meglio.
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Albertozan »

Yuba: si l'ho notato continua così...brutto tabellaro :mrgreen:

Per entrare nel discorso..penso come ha detto Teo che il limite da non superare sia proprio quello della "gioia di correre" per cercare di ottenere quel dato tempo... :asd2: detto ciò viva correre a sensazione :thumleft: e viva le tabelle :thumleft: tanto sempre di correre si tratta :smoked:
zartax

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da zartax »

Eh, fate bello voi a dirlo.... dall'alto delle vostre prestazioni potete anche permettervi di sfottere noi...."umani" :(

Però siete uno stimolo :frusta che ci fa andare oltre le nostre possibilità :spec:
Dany79

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Dany79 »

un po per facilitare lo smaltimento della ciccia, un po per continuare a formare la base per ripetute
e potenziamenti vari, altra seduta da 10km (ancora due settimane cosi...).

Un'ora scarsa... Solo che mentre a settembre avevo dolori vari, oggi alla fine della corsetta ero un fiore e neanche avevo sudato più di tanto.

Buon segno

:rambo: :rambo: :rambo:
sportiva61
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 26 dic 2007, 20:55

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da sportiva61 »

Leggendo delle varie tabelle di allenamento e dei risultati raggiunti da molti, non posso

far altro che ammirarvi, siete veramente da stimolo. Dietro una fredda tabella ci sono tanta

passione, costanza, fatica e non è da tutti. Complimenti! =D> L'importante certo è man

tenere un giusto equilibrio negli allenamenti e non andare oltre i propri limiti :D

Io cerco sempre di migliorare, non seguo particolari tabelle, sono felice di piccoli successi

e questi alimentano anche la voglia di continuare, di porsi nuove sfide. :D
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21438
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Sarà il freddo e l'umido che sono arrivati, sarà colpa di domenica, fattostà che stasera avevo proprio i serbatoi vuoti, poche energie fisiche e mentali.
Quindi mi son fatto i miei 40 minuti tranquillo tranquillo senza troppi patemi d'animo.
Invece le gambe hanno ripreso molto bene, proprio come aveva pronosticato grid!! :thumleft: :doc:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”