Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: Quale allenamento oggi?
Oggi 3 ripetute di 2.000 metri da percorrere in circa 4' e 45'' - 4' e 47'' al km. con recupero di corsa di 3' e 30''.
Ecco il resoconto delle 3 serie:
1° serie di 2 km. in 9' 33'' e 09 (media al km. a 4' e 47'') con frequenza media a 166 bpm e massima a 171 bpm e recupero di 3' e 30'' a 5' e 22'' al km.;
2° serie di 2 km. in 9' 22'' e 72 (media al km. a 4' e 41'') con frequenza media a 168 bpm e massima a 172 bpm e recupero di 3' e 30'' a 5' e 29'' al km.;
3° serie di 2 km. in 9' 21'' e 69 (media al km. a 4' e 41'') con frequenza media a 168 bpm e massima a 171 bpm e recupero al passo
Totale ripetute: 6 km. in 28' 17'' e 50 (media al km.: 4' e 43'').
Frequenza cardiaca media a 167 bpm con massimo a 172.
Sensazione di stanchezza moderata, più accentuata nella seconda metà dell'ultima ripetuta.
1° serie di 2 km. in 9' 33'' e 09 (media al km. a 4' e 47'') con frequenza media a 166 bpm e massima a 171 bpm e recupero di 3' e 30'' a 5' e 22'' al km.;
2° serie di 2 km. in 9' 22'' e 72 (media al km. a 4' e 41'') con frequenza media a 168 bpm e massima a 172 bpm e recupero di 3' e 30'' a 5' e 29'' al km.;
3° serie di 2 km. in 9' 21'' e 69 (media al km. a 4' e 41'') con frequenza media a 168 bpm e massima a 171 bpm e recupero al passo
Sensazione di stanchezza moderata, più accentuata nella seconda metà dell'ultima ripetuta.
-
- Ultramaratoneta
Ciao yuba02, scusami la domanda, sicuramente quello che ti sto chiedendo l'avrai già scritto da qualche parte: Leggo sempre i "report" degli amici del forum con interesse. Tu che tipo di gara stai preparando ? Quali sono i tuoi "personali" nelle varie distanze?yuba02 ha scritto:Oggi 3 ripetute di 2.000 metri da percorrere in circa 4' e 45'' - 4' e 47'' al km. con recupero di corsa di 3' e 30''.
Ti chiedo questo per pura curiosità, dato che, dai tempi da te registrati negli allenamenti, c'è una certa similitudinecon i miei (per quello che può significare) io però devo "limare" ancora qualche secondo al km...
Grazie.
-
- Pink-Moderator
Annarella, anch'io non voglio essere fraintesa, assolutamente!corsamatta ha scritto:Non vorrei essere stata fraintesa , quindi chiarisco una cosa :annarella65 ha scritto:Dopo un buon riscaldamento di 6 km,ho fatto qualche sprint in salita da 100m e un 1500 al max e...di nuovo pb!!E' il terzo nel giro di un mese,sono passata da 6'15 a 6'07 di stamattina!
Non è un tempo da top runner,lo so,ma l'ho postato per avere l'occasione per rispondere alle signore del forum che non mi hanno elencato nel pink-power
Quando posto i miei allenamenti in "Quale allenamento oggi",non lo faccio per ricevere l'applauso o per far vedere cosa sono capace di fare o per mostrare i miei tempi,che, come ripeto, non sono proprio da campionessa,ma soltanto per essere uno stimolo a chi li legge o perchè no,per suggerire magari l'allenamento a qualcuno...
La gara domenica l'ho finita al 23esimo posto in classifica su 203 donne,non male,ma neanche bene-bene,ma questo non mi fa demordere,anzi,mi da' la spinta per continuare ad impegnarmi ancora di più e giuro che sputerò sudore anche per arrivare soltanto una posizione più avanti!
Tutto questo per una soddisfazione personale,non per dimostrare niente a nessuno.
Se non avessi iniziato a postare i miei allenamenti in questo forum,molto probabilmente, starei ancora a piangermi addosso e a trascinarmi tra una poltrona e il letto per un ipotiroidismo non diagnosticato celermente.
Non mi sono vergognata a dire come mi allenavo mesi fa e continuerò a non vergognarmi a dire che ora vado a 4'27 a km.
Scrivete donne,scrivete,c'è spazio per tutte!!
Non ho mai pensato che qualcuno di voi metta qui i suoi progressi peccando di vanità . Sono arrivata su questo forum e ci sono rimasta perchè ho trovato dei valori fra le persone che lo frequentano . Ho provato e provo ammirazione per tutti voi , cio' non toglie che certe volte mi senta parecchio indietro , anche perchè non ho ancora una grande storia da runner e l'esperienza di molti di voi. Qualche volta ho scritto i miei allenamenti e sono stata supportata dal forum; se non scrivo spesso i miei allenamenti è solo un problema mio, del mio carattere .....preferisco aspettare e scriverli quando sono degni di nota , quando c'è stato un progresso o un piccolo traguardo.
Non voletemene se è stato cosi' , voi non c'entrate niente con questo.
Anzi vi prego di non cambiare mai, leggendo le vostre esperienze qui sono molto stimolata
e non finirò mai di ringraziarvi per il vostro supporto, che spero continui a esserci sempre . Come in tutti i forum , sono nate amicizie anche per esperienze parallele. Quindi Anna non prendertela se non sei stata nominata da mamy , forse le si sente piu' "simile" a chi inizia . Ti abbiamo spesso dimostrato la nostra ammirazione e il nostro affetto , ma forse ai nostri occhi sei un tantino piu' su.......ma questo non vuol dire che non sei una di noi! I tuoi allenamenti , sono senz'altro uno stimolo e anche il tuo carattere forte e deciso!
Anche tu hai vinto e stai vincendo delle battaglie personali , è questo denota la grande forza d'animo !
Quindi l'importante è come dice Now and forever è continuare a condividere questa bella passione, questo gioco che la vita ci ha portato a scoprire , aiutandoci a vicenda ancora per tempo che verrà!
Io non ti ho nominato tra le "signore del forum" in quel messaggio, perchè lì volevo confrontarmi con chi è partito da poco, ed ha come me le esperienze dell'inizio.
Non ho mai pensato che dei risultati importanti siano indice di vanità : leggo sempre quello che fate, anche se non capisco tutto, e per qualsiasi mio problema sono sempre stata aiutata, in modo particolare da te, anche solo con un incitamento.
Mi dispiace se non ci siamo capiti, spero che ora sia tutto più chiaro: domani metto il mio allenamento.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
Eccomi...ancora con i capelli bagnati , dopo la doccia
Visto che domenica ho lavorato , oggi ho fatto il mio lungo
9 km - 60' , media di 155 bpm ! Soddisfatta, anche se gli ultimi 15 min sono stati duri in leggera salita Prossimo obiettivo 10km in un ora
Visto che domenica ho lavorato , oggi ho fatto il mio lungo
9 km - 60' , media di 155 bpm ! Soddisfatta, anche se gli ultimi 15 min sono stati duri in leggera salita Prossimo obiettivo 10km in un ora
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
-
- Ultramaratoneta
Io non posto mai i miei allenamenti perché de...sfa..tico sempre
-
- Top Runner
Mezzofondo come stai? La zampetta è guarita?
Così va bene,bravissime !
Quelli che io posto,ripeto, non sono risultati importanti a livello di prestazione assoluta..sono semplicemente testimonianze di un impegno quotidiano....ed è identico al vostro!!!
Voglio leggervi spesso e voglio il sano confronto con voi !!
ok ragazze?
Quelli che io posto,ripeto, non sono risultati importanti a livello di prestazione assoluta..sono semplicemente testimonianze di un impegno quotidiano....ed è identico al vostro!!!
ok ragazze?
-
- Ultramaratoneta
Tutto bene grazie corsamatta!!!!sono nuovamente affetto da runnerite acutacorsamatta ha scritto:Mezzofondo come stai? La zampetta è guarita?
-
- Top Runner
Ok coach ! non abbiamo piu' paura delle tueannarella65 ha scritto:Così va bene,bravissime !
ok ragazze? :w
Sono molto contenta ...sai com'è ...mal comune mezzo gaudiomezzofondo ha scritto:Tutto bene grazie corsamatta!!!!sono nuovamente affetto da runnerite acutacorsamatta ha scritto:Mezzofondo come stai? La zampetta è guarita? :
Ancora complimenti per la tua maratona
-
- Maratoneta
Ciao Marcello.marcello ha scritto:Ciao yuba02, scusami la domanda, sicuramente quello che ti sto chiedendo l'avrai già scritto da qualche parte: Leggo sempre i "report" degli amici del forum con interesse. Tu che tipo di gara stai preparando ? Quali sono i tuoi "personali" nelle varie distanze?yuba02 ha scritto:Oggi 3 ripetute di 2.000 metri da percorrere in circa 4' e 45'' - 4' e 47'' al km. con recupero di corsa di 3' e 30''.
Ti chiedo questo per pura curiosità, dato che, dai tempi da te registrati negli allenamenti, c'è una certa similitudinecon i miei (per quello che può significare) io però devo "limare" ancora qualche secondo al km...
Grazie.
L'allenamento che sto facendo dovrebbe essere finalizzato alla Roma-Ostia del prossimo 1° marzo, ossia una mezza-maratona.
Tieni conto che sono ormai oltre 3 anni che non partecipo ad una mezza (mio modestissimo record ad un'ora e 55' circa) e che l'obiettivo che mi sono posto è di chiuderla in circa un'ora e 50', ossia un tempo che, considerando come vanno sinora gli allenamenti, dovrebbe essere alla mia portata.
Qua ho aperto peraltro un topic specifico in cui parlo specificatamente dei mie allenamenti per questa mezza: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=27&t=976
Ciao ciao e grazie di seguirmi!!!
Ed in bocca al lupo per le tue corse!