Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

SONO TORNATO FELICE, INFANGATO, E CONTENTO: allora, oggi era prevista l'uscita a Trezzo sull'Adda, MI e non BG come segnalato, distanza 9 km circa e tremila coraggiosi che hanno sfidato i -2/+4 della mattinata.
Primo intoppo e non da poco: al risveglio ho 112 battiti e una tensione da evento notevole. Dovro' parlare con il cardiologo, perche' mi succede sempre.
Secondo intoppo, le braghette lunghe della mia divisa da top runner tendono a scendere E pure le mutande :mrgreen: .
Terzo intoppo, porto l'Allenatore Virtuale e questo fa interferenza con il Polar 237 battiti con io fermo alla partenza.
Altro: gli occhiali da vista si appannano per tutto il percorso, viaggio con il rischio reale di fare un bagno fuori programma, e la cosa quasi mi riesce :shock: .
Ciliegina finale: un cretino in auto che ha cercato di farsi largo a colpi di clacson scatenando i commenti di tutti, il piu' gettonato e' stato "pezzo di me12a".
E adesso le cose carine: il percorso era da cinque stelle. Fango, ghiaccio e asfalto, sembrava una campestre. Nebbia sull'acqua, sole fra le frasche che disegnavano raggi da quadro astratto, una variopinta moltitudine di podisti e ciclisti che quando possibile vedevo correre in lontananza, due cigni bianchi che ho salutato :wink: e una scritta sul muro di una chiusa "il pescatore non sporca" :nonzo: .
Al ristoro ricongiungimento con tutti del mio gruppo, e lavata di zucca per il cuore alto da parte del mio trainer Antonio :afraid:
Con il direttore del Cigno (mi ha tenuto compagnia per un bel tratto, grazie Giovanni ) ho preso parte alla parte finale, dal fiume al centro sportivo.
Con il cuore un pochino piu' regolare.
Lo spettacolo terminava alla partenza, dove, ripeto, un cretino in auto mi suonava sotto cercando di passare, spaventandomi, e vista la mia non-reazione, :thumleft: si attirava dietro una massa di atleti gioiosi :mrgreen: di volerlo festeggiare :bastone:
Poi assalto al ristoro, ai bagni, e foto di rito, che quando me le linkano ve le faro' vedere.
Tutto qui, unica vera delusione, i miei, dovevano essere li a vedermi col nipotino, sono arrivati un'ora dopo.
- Tempi: ai 4.50 km 44' secchi, finale 01:15.43 ai 9 km.
Affaticamento? Cos'e' l'affaticamento ??? :mrgreen: :santa: LO SCATENATO ...
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 21 dic 2008, 18:42, modificato 1 volta in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

ingpeo ha scritto:Wei armandos, non è che ti sei dimenticato di scrivere qualcosa? :-"

Tutti contenti. :salut: :D
Dai ing. lo sai che non tocca a me scrivere le relazioni [-X
Comunque congratulazioni per il vostro nuovo obiettivo raggiunto, vi ho visti molto felici all'arrivo, devo dire anche che siete arrivati abbastanza freschi :wink:
Grazie anche per la compagnia, sono stato contento anch'io :D :D :D
Ciao Paolo...
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

MARCO 'The Runner' ha scritto: Poi assalto al ristoro, ai bagni, e foto di rito, che quando me le linkano ve le faro' vedere. Tutto qui, unica delusione, i miei, dovevano essere li a vedermi col nipotino, sono arrivati un'ora dopo.
- Tempi: ai 4.50 km 44' secchi, finale 01:15.43 ai 9 km.
Grande Marco :wink: Non vedo l'ora di vedere le foto... :D :santa:
Ciao Paolo...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Forza Marchetto :king: ...sei tutti Noi!!!
E chi ti ferma più... :yuppi:
MARCO 'The Runner'
Guru

Grazie Annarella, :flower: e' un po' che non ricevo complimenti da te, sei stata la prima a definirmi LO SCATENATO, come va giu' a Roma con il Teverone :shock: ?
Marco, Lo Scatenato [stanco]
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

annarella65

Ciao marco!!
Oh! la situazione è tranquillissima ormai e Roma è splendida!
Sono stata via qualche giorno,ma appena ho letto quello che hai portato a termine....mi sono buttata a razzo per farti un super complimentone =D> =D> !!
Grande testa e sopratutto grande cuore!!
Da quando frequenti il forum usiamo di più i colori :mrgreen: !
Bello però!!!
Ultima modifica di annarella65 il 21 dic 2008, 18:56, modificato 1 volta in totale.
MARCO 'The Runner'
Guru

annarella65 ha scritto: Forza Marchetto :king: ...sei tutti Noi!!!
E chi ti ferma più... :yuppi:
Bene, AGGIORNATA la firma ... :santa:
Al 25-12 faro' Corsa al parco: 8-10 km dalle 12:00 alle 15:00 e niente porcherie :thumleft: =D>
Ciao maratoneta :salut: .

marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Avendo sospeso, causa una infiammazione ad un tendine, la tabella relativa all'allenamento sui 10.000 m (obiettivo 45 minuti circa) in questo week end ho effettuato due test per verificare le condizioni del ginocchio malandato !

sabato 20.12 ore 7:30
- distanza percorsa: m 8.510
- tempo impiegato: 41'21",13
- media: 4'51"
- FC media: 158
- FC max: 168
mantengo un ritmo costante ed una notevole scorta di energie! durante l'allenamento, come al solito in questo periodo, piove...
Il dolore al ginocchio si presenta ma termino comunque il test.

Giudizio finale: l'infiammazione mi ha veramente rotto.... ho deciso di andare avanti con una terapia antinfiammatoria.

domenica 21.12 ore 12:00
- distanza percorsa: m 10.010
- tempo impiegato: 46'14",49
- media: 4'37"
- FC media: 161
- FC max: 175
mantengo un ritmo costante durante l'allenamento, non forzo l'andatura, c'è un forte vento, anche abbastanza freddo.
Anche oggi il dolore al ginocchio si presenta ma termino comunque il test.

Giudizio finale: sono contento per il ritmo tenuto. Praticamente la tabella di allenamento (anche se interrotta) mi ha consentito di raggiungere l'obiettivo prefissato (intorno ai 45 minuti per i 10.000 m). Purtroppo non ho potuto disputare nessuna gara in questo periodo.

Adesso comincio la tabella per la "mezza maratona". Gara prevista in primavera!
annarella65

jean ha scritto:Oggi volevo fare un corto veloce,tanto per fare un pò di ritmo dopo la maratona di una settimana fa,e quale occasione migliore del Cross di Natale che si svolgeva nel bosco di Trino a 3km da casa mia?Infatti ci sono andato,bella giornata di sole ,230 partenti ed io un pò titubante anche per le scorie dell'allenamento di venerdì e del giro in collina di ieri con Carlo....ed invece 6 km in 20',49"....6° assoluto,ha vinto il solito marocchino,ma ho messo in fila gente che un pò di tempo fa vedevo solo col binocolo,su percorso non piatto e su stradina di campagna con ghiaietta e fango....che dire il lavoro paga a quanto pare.....Mi sono tolto un pò di sassolini dalla scarpa....mi riferisco al fatto che qualcuno mi aveva sconsigliato di correre con Carlo perchè un pò più lento di me,secondo queste persone gli allenamenti con lui mi avrebbero rallentato.....doppia soddisfazione :smoked:anzi tripla visto che prima praticamente non mi allenavo..... :smoked: :smoked: :smoked:
Gianfri...più accorci le distanze e più vai forte :wink: !!
Bolt avvisato,mezzo salvato hihihihi
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

MARCO 'The Runner' ha scritto:- Tempi: ai 4.50 km 44' secchi, finale 01:15.43 ai 9 km.
Affaticamento? Cos'e' l'affaticamento ??? :mrgreen: :santa: LO SCATENATO ... [/color]
Complimenti Marco, ti ammiro per la tua tenacia e forza di volontà, vorrei averne la metà della tua :)

@io: finalmente dopo secoli posso dirmi soddisfatto della mia corsa. Dopo 10gg di quasi totale inattività causa lavoro e maltempo, riesco a mettere 12km filati, anche se con un tempone enorme 1h26'55". Ma son troppo contento :) per voi sarà una passeggiata, per me no!

ps: ho incrociato un runner SERIO su Corso Vittorio Emanuele, era per caso qualcuno del forum???

ppss: avevo letto di "strane storie" riguardo al freddo mattutino, al bere un bicchier d'acqua, al... mal di pancia... Beh diciamo che ho avuto a metà corsa il primo sintomo di quello che a Roma e comunemente chiamato SQUARAUSSSSSSSSS :culone: diciamo che ho fatto un lungo sprint fino a casa :smoked:

Torna a “Storie di Corsa”