Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mauri1965
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

questa sera sono veramente contento, finalmente due allenamenti consecutivi senza problemi al tendine laterale in corrispondenza della sporgenza ossea della caviglia dx, che non so come si chiama, ma che mi infastidiva dalla maratona di Firenze...

Rimane da risolvere un leggero risentimento al tendine rotuleo e poi visto che è terminato il periodo di potenziamento, potrò passare, ad allenare la potenza lipidica, in vista dei futuri trail.

Inoltre l'intenzione è quella di limare 1 kg, al mio attuale peso 66 kg., con un regime alimentare un minimo più salutare...anche se sarà dura, come si fa a non mangiare pane e non bere vino...

Va beh, per rimanere in Topic, cito i due allenamenti che ho menzionato prima, l' allenamento di domenica in salita su sentiero + relativa discesa tot. 1:23 min. e quello di questa sera 10 km molto collinari, diviso su due giri, il primo lento il secondo con accellerazioni su tutte le salite incontrate.

A presto. :beer:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:questa sera sono veramente contento, finalmente due allenamenti consecutivi senza problemi al tendine laterale in corrispondenza della sporgenza ossea della caviglia dx, che non so come si chiama, ma che mi infastidiva dalla maratona di Firenze...

Rimane da risolvere un leggero risentimento al tendine rotuleo e poi visto che è terminato il periodo di potenziamento, potrò passare, ad allenare la potenza lipidica, in vista dei futuri trail.

A presto. :beer:
Ottimo Mauri! :thumleft:
Ciao :beer:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Questa sera dopo molto (1mese) finalmente sono riuscito a fare le ripetute. C'era un po' d'ansia tutto il giorno (sarò in grado?, e il mio tendine d'achille?...) ma direi che tutto è filato liscio :thumleft: . Tecnicamente ho svolto un 4 x 2000m con una media ripetuta a 3'57''/km e 800m di recupero a 4'55''/km. Risc. e defa. 4km.
Inversione di tendenza :D

Hola a todos Alberto.
paolino_ve
Mezzofondista

Messaggio da paolino_ve »

Oggi Cl in compagnia.
PS: che bello poter parlare con qualcuno correndo.
13/4 Maratonina dei Dogi
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Oggi corsa lenta di soli 9km a 4'43''/km....domani c'è un lunghissimo-verità :rambo:

Buone corse.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io oggi ho provato a fare un pò di pregara per vedere se è passato il mal di schiena...a proposito vo lo fate??se si come?io 5 km lenti 6-7 x 100 con 100 di recupero....poi 2 km lenti..
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

lungo da 20km a 5.10, nuovo record :)
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

ieri 12km (con la mia cagnolina) a 5:12 e mi sa che oramai i miei programmi per la corsa a piedi devo annullarli per quest'anno. sto ricominciando ad uscire in bdc e mi sta ritornando la passione della bici. mi sono tornati in mente i randonnee che ho fatto l'anno scorso e voglio rifare anche quest'anno. la corsa a piedi cercherò di non abbandonarla e di uscire almeno una volta alla settimana giusto per non perdere completamente l'adattamento che a settembre - ottobre 2008 mi servirà per riprendere senza ripartire da zero. comunque mi farò sentire ancora perchè come ho detto non intendo abbandonare la corsa ma metterla in secondo piano. a chi puo interessare farò sapere con una recensione i benefici (se ce ne saranno) del running per chi come me pratica anche il ciclismo. :salut:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:Io oggi ho provato a fare un pò di pregara per vedere se è passato il mal di schiena...a proposito vo lo fate??se si come?io 5 km lenti 6-7 x 100 con 100 di recupero....poi 2 km lenti..
Pregara? Se è una gara "importante" si, 4/5 km corsa lenta + 5*100 partenza ogni minuto... :wink:
shadeno ha scritto:ieri 12km (con la mia cagnolina) a 5:12 e mi sa che oramai i miei programmi per la corsa a piedi devo annullarli per quest'anno.
Niente passatore quindi?
shadeno ha scritto: a chi puo interessare farò sapere con una recensione i benefici (se ce ne saranno) del running per chi come me pratica anche il ciclismo. :salut:
Pubblica pubblica che può sempre servire!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
paolino_ve
Mezzofondista

Messaggio da paolino_ve »

Oggi ripetute.
Mamma mia sono arrivato a casa e non mi sono riconosciuto allo specchio da tanto ero sconvolto.
Ora mi sento un pò meglio.
Totale: 22km a 4'35 152bpm.
13/4 Maratonina dei Dogi

Torna a “Storie di Corsa”