Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi?
anche stamattina sono uscito con la mia bimba. Lei dopo un quarto d'ora si e' stancata, e ho deciso di camminare ancora. Ho fatto l'errore di accendere l'iPod, ed e' stato un gesto unico........le gambe hanno cominciato ad andare da sole, non sono stato capace di tenerle ferme.... che sensazione, me l'ero dimenticata, proprio la corsa e' una droga dalla quale si fa fatica a liberarsi......ho corso pianino per pochi chilometri, poi mi sono fermato e ho cominciato a camminare nuovamente. Quando mi stavo avvicinando a casa, ho detto 'ormai la frittata e' fatta' e ho deciso che 4-5 min in piu' non avrebbero cambiato la situazione. Ho deciso di darmi la botta finale e sono partito: 1km a velocita' massima: e' stata una liberazione. Avevo un mese di accumuli sullo stomaco, e anche con cosi' poco sono usciti tutti. Non so se ho peggiorato la situazione, ma ne e' valsa la pena. Quando sono arrivato a casa ho fatto moltissimo stretching, e ho tenuto il ghiaccio sotto il piede per un bel po; il mio umore e' completamente cambiato
Buone corse a tutti......
Buone corse a tutti......
-
- Aspirante Maratoneta
Mi fa piacere che hai ripreso a correre e ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi.
Io stamattina, sono uscita con mio marito che si è avvicinato alla corsa da un pò di tempo
dopo mesi di palestra.Sono finalmente riuscita a coinvolgerlo. Lui ha fatto 10 km in oltre
un'ora e io avanti e indietro per tutto il tempo. Adesso farò qualche uscita con lui sperando
che non abbandoni.
Ti saluto.
Io stamattina, sono uscita con mio marito che si è avvicinato alla corsa da un pò di tempo
dopo mesi di palestra.Sono finalmente riuscita a coinvolgerlo. Lui ha fatto 10 km in oltre
un'ora e io avanti e indietro per tutto il tempo. Adesso farò qualche uscita con lui sperando
che non abbandoni.
Ti saluto.
Kenf,sono strafelice per te!!!
Vedrai,che il dolore passerà..alterna la corsa con il riposo e non forzare con i 1000 a palla!
Capisco la tua voglia di ricominciare e di sfogarti,ma cerca di non strafare in questo momento di ripresa...sei sceso di tono muscolare,non complicare le cose con altri dolori!
Eh si,mamma è tornata...
Vedrai,che il dolore passerà..alterna la corsa con il riposo e non forzare con i 1000 a palla!
Capisco la tua voglia di ricominciare e di sfogarti,ma cerca di non strafare in questo momento di ripresa...sei sceso di tono muscolare,non complicare le cose con altri dolori!
Eh si,mamma è tornata...
BENTORNATAannarella65 ha scritto:...Eh si,mamma è tornata...
-
....ci mancavi proprio tu!! quando sono arrivato a casa mia moglie mi ha riempito di parole.......annarella65 ha scritto:Kenf,sono strafelice per te!!!
Eh si,mamma è tornata...
-
..hai ragione...che maleducato....in realta' ci mancavi proprio bentornata !!
-
Ieri. Dopo 2 settimane dalla mia tragicomica maratona di torino, decido che è ora di ricominciare ad allenarmi seriamente. Ho già scelto una nuova tabella di allenamento (6 mesi di allenamenti per una maratona in autunno sulle 4h/ 4 e 10 – e chi li farà mai tutti questi allenamenti!).
La giornata lavorativa è andata così-così: in + il mio nuovo giocattolo (garmin 205) ha smesso di funzionare dopo solo 2 settimane (non scarica sul pc), quindi starà in ‘manutenzione’ per almeno 20 gg ( speriamo bene). Torno a casa verso le 19.15, mi cambio malgrado non abbia molta voglia e gli sguardi poco incoraggianti della moglie.
Esco, pioviggina. Secondo la tabella dovrei correre 10 km a 5'40’’; inizio, come al solito il fiato manca: passo il primo km troppo veloce (come al solito), mollo?, poi mi ricordo che giovedì dovrei fare una gara a staffetta di circa 5 km: quindi, mi dico, perché non correre sparato per questa distanza e poi fare i rimanenti in tranquillità?
Detto fatto, passo i primi 5 a 24’45’’ (ottimo tempo per me considerando anche che corro su saliscendi spezzaritmo); a questo punto dovrei rallentare, non guardo + il crono, le gambe e il fiato vanno; arrivo all’8 km in 40’ (quasi precisi), …. va bene facciamo gli ultimi 2 km in tranquillità … per stasera ho dato …. Poi la vocina interna: eh no, che c…. fai, così non ti alleni per i finali (dove di soliti molli), vediamo se riesci a stare sotto i 51’ ….. ancora 1 km da fare in andata (leggera salita) e in ritorno … 9 km in 45’30’’ …. la vocina: prova a stare sotto i 50’30’’ ……….ultimo km sparato, addirittura con sprint finale come poche volte è riuscito: time finale 49’58’’ e 71 centesimi per 10 km. Stasera ho vinto io.
La giornata lavorativa è andata così-così: in + il mio nuovo giocattolo (garmin 205) ha smesso di funzionare dopo solo 2 settimane (non scarica sul pc), quindi starà in ‘manutenzione’ per almeno 20 gg ( speriamo bene). Torno a casa verso le 19.15, mi cambio malgrado non abbia molta voglia e gli sguardi poco incoraggianti della moglie.
Esco, pioviggina. Secondo la tabella dovrei correre 10 km a 5'40’’; inizio, come al solito il fiato manca: passo il primo km troppo veloce (come al solito), mollo?, poi mi ricordo che giovedì dovrei fare una gara a staffetta di circa 5 km: quindi, mi dico, perché non correre sparato per questa distanza e poi fare i rimanenti in tranquillità?
Detto fatto, passo i primi 5 a 24’45’’ (ottimo tempo per me considerando anche che corro su saliscendi spezzaritmo); a questo punto dovrei rallentare, non guardo + il crono, le gambe e il fiato vanno; arrivo all’8 km in 40’ (quasi precisi), …. va bene facciamo gli ultimi 2 km in tranquillità … per stasera ho dato …. Poi la vocina interna: eh no, che c…. fai, così non ti alleni per i finali (dove di soliti molli), vediamo se riesci a stare sotto i 51’ ….. ancora 1 km da fare in andata (leggera salita) e in ritorno … 9 km in 45’30’’ …. la vocina: prova a stare sotto i 50’30’’ ……….ultimo km sparato, addirittura con sprint finale come poche volte è riuscito: time finale 49’58’’ e 71 centesimi per 10 km. Stasera ho vinto io.
nathan21
-
- Mezzofondista
...... vogliamo vedere il fotofinish...nathan21 ha scritto:ultimo km sparato, addirittura con sprint finale come poche volte è riuscito: time finale 49’58’’ e 71 centesimi per 10 km. Stasera ho vinto io.
ciao
Stamattina faticato,faticato,ma proprio tanto...
L'ho capito subito che non andava,da come scendevo le scale di casa.
Però mi sono fatta coraggio e ho "affrontato"i miei 10x400 con tutto quello che avevo a disposizione..unghie,denti.coraggio e determinazione.
I primi 5 stremata dalla fatica 1'36,tanta pesantezza muscolare,sembrava
che stessi facendo degli skip sul posto.
Volevo mollare e demoralizzata mi stavo avvicinando,camminando,verso il cancello del parco
Poi ho reagito,non ammetto di essere sconfitta così senza almeno provare a lottare..
Ho rallentato, 1'40 e recuperato 10'' in più..ma si,va bene uguale!
L'ho capito subito che non andava,da come scendevo le scale di casa.
Però mi sono fatta coraggio e ho "affrontato"i miei 10x400 con tutto quello che avevo a disposizione..unghie,denti.coraggio e determinazione.
I primi 5 stremata dalla fatica 1'36,tanta pesantezza muscolare,sembrava
che stessi facendo degli skip sul posto.
Volevo mollare e demoralizzata mi stavo avvicinando,camminando,verso il cancello del parco
Poi ho reagito,non ammetto di essere sconfitta così senza almeno provare a lottare..
Ho rallentato, 1'40 e recuperato 10'' in più..ma si,va bene uguale!