Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da kenf69 »

anche stamattina sono uscito con la mia bimba. Lei dopo un quarto d'ora si e' stancata, e ho deciso di camminare ancora. Ho fatto l'errore di accendere l'iPod, ed e' stato un gesto unico........le gambe hanno cominciato ad andare da sole, non sono stato capace di tenerle ferme....:) che sensazione, me l'ero dimenticata, proprio la corsa e' una droga dalla quale si fa fatica a liberarsi......ho corso pianino per pochi chilometri, poi mi sono fermato e ho cominciato a camminare nuovamente. Quando mi stavo avvicinando a casa, ho detto 'ormai la frittata e' fatta' e ho deciso che 4-5 min in piu' non avrebbero cambiato la situazione. Ho deciso di darmi la botta finale e sono partito: 1km a velocita' massima: e' stata una liberazione. Avevo un mese di accumuli sullo stomaco, e anche con cosi' poco sono usciti tutti. Non so se ho peggiorato la situazione, ma ne e' valsa la pena. Quando sono arrivato a casa ho fatto moltissimo stretching, e ho tenuto il ghiaccio sotto il piede per un bel po; il mio umore e' completamente cambiato :)
Buone corse a tutti......
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Mi fa piacere che hai ripreso a correre e ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi. :D
Io stamattina, sono uscita con mio marito che si è avvicinato alla corsa da un pò di tempo
dopo mesi di palestra.Sono finalmente riuscita a coinvolgerlo. Lui ha fatto 10 km in oltre
un'ora e io avanti e indietro per tutto il tempo. Adesso farò qualche uscita con lui sperando
che non abbandoni. :(
Ti saluto.
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Kenf,sono strafelice per te!!!
Vedrai,che il dolore passerà..alterna la corsa con il riposo e non forzare con i 1000 a palla!
Capisco la tua voglia di ricominciare e di sfogarti,ma cerca di non strafare in questo momento di ripresa...sei sceso di tono muscolare,non complicare le cose con altri dolori!
Eh si,mamma è tornata...
zartax

Messaggio da zartax »

annarella65 ha scritto:...Eh si,mamma è tornata...
BENTORNATA :wink:
kenf69

Messaggio da kenf69 »

annarella65 ha scritto:Kenf,sono strafelice per te!!!
Vedrai,che il dolore passerà..alterna la corsa con il riposo e non forzare con i 1000 a palla!
Capisco la tua voglia di ricominciare e di sfogarti,ma cerca di non strafare in questo momento di ripresa...sei sceso di tono muscolare,non complicare le cose con altri dolori!
Eh si,mamma è tornata...
....ci mancavi proprio tu!! quando sono arrivato a casa mia moglie mi ha riempito di parole.......
annarella65

Aho! ti lamenti sempre manco bentornata mi dici... :prrr:
kenf69

Messaggio da kenf69 »

..hai ragione...che maleducato....in realta' ci mancavi proprio ;) bentornata !! :-({|=
nathan21

Messaggio da nathan21 »

Ieri. Dopo 2 settimane dalla mia tragicomica maratona di torino, decido che è ora di ricominciare ad allenarmi seriamente. Ho già scelto una nuova tabella di allenamento (6 mesi di allenamenti per una maratona in autunno sulle 4h/ 4 e 10 – e chi li farà mai tutti questi allenamenti!).
La giornata lavorativa è andata così-così: in + il mio nuovo giocattolo (garmin 205) ha smesso di funzionare dopo solo 2 settimane (non scarica sul pc), quindi starà in ‘manutenzione’ per almeno 20 gg ( ](*,) speriamo bene). Torno a casa verso le 19.15, mi cambio malgrado non abbia molta voglia e gli sguardi poco incoraggianti della moglie.
Esco, pioviggina. Secondo la tabella dovrei correre 10 km a 5'40’’; inizio, come al solito il fiato manca: passo il primo km troppo veloce (come al solito), mollo?, poi mi ricordo che giovedì dovrei fare una gara a staffetta di circa 5 km: quindi, mi dico, perché non correre sparato per questa distanza e poi fare i rimanenti in tranquillità?
Detto fatto, passo i primi 5 a 24’45’’ (ottimo tempo per me considerando anche che corro su saliscendi spezzaritmo); a questo punto dovrei rallentare, non guardo + il crono, le gambe e il fiato vanno; arrivo all’8 km in 40’ (quasi precisi), …. va bene facciamo gli ultimi 2 km in tranquillità … per stasera ho dato …. Poi la vocina interna: eh no, che c…. fai, così non ti alleni per i finali (dove di soliti molli), vediamo se riesci a stare sotto i 51’ ….. ancora 1 km da fare in andata (leggera salita) e in ritorno … 9 km in 45’30’’ …. la vocina: prova a stare sotto i 50’30’’ ……….ultimo km sparato, addirittura con sprint finale come poche volte è riuscito: time finale 49’58’’ e 71 centesimi per 10 km. Stasera ho vinto io. :rambo:
nathan21
papucciolo
Mezzofondista

Messaggio da papucciolo »

nathan21 ha scritto:ultimo km sparato, addirittura con sprint finale come poche volte è riuscito: time finale 49’58’’ e 71 centesimi per 10 km. Stasera ho vinto io. :rambo:
...... vogliamo vedere il fotofinish...
ciao
annarella65

Stamattina faticato,faticato,ma proprio tanto... :wacko:
L'ho capito subito che non andava,da come scendevo le scale di casa.
Però mi sono fatta coraggio e ho "affrontato"i miei 10x400 con tutto quello che avevo a disposizione..unghie,denti.coraggio e determinazione.
I primi 5 stremata dalla fatica 1'36,tanta pesantezza muscolare,sembrava
che stessi facendo degli skip sul posto.
Volevo mollare e demoralizzata mi stavo avvicinando,camminando,verso il cancello del parco :cry:
Poi ho reagito,non ammetto di essere sconfitta così senza almeno provare a lottare..
Ho rallentato, 1'40 e recuperato 10'' in più..ma si,va bene uguale!

Torna a “Storie di Corsa”