Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Albertozan
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Albertozan »

annarella65 ha scritto: Sto bene,sono contenta :wink:
vai Anna, te lo meriti!! :D ....Quanto a me prima volta in una pista di atletica (almeno dai tempi dei giochi della gioventù :D ) per una seduta di interval training 15x200m a 3'32''/km con recupero attivo di 1'. Non potendo godere dei miei soliti panorami la seduta si è rilevata più dura del previsto, meno male c'erano almeno 2 pollastrelle :D a schiarire un po' quel grigiore diffuso... :salut:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Albè,credo che se non ci fossero state le "due pollastrelle",col cavolo che portavi a termine quel bel lavoretto :D !!
A parte gli scherzi,la pista se fatta con continuità da ottimi frutti...
Guarda,ti suggerisco un altro "giochino" di I.T. se vuoi e in pista viene divinamente:
(4x100metri + 1000)x3 serie il recupero tra un 100 e l'altro è di 10'',quindi fai appena in tempo a prendere fiato e il recupero,finito il 1000,è di 1'.
Allora,parti con primo 100...rec 10'' da fermo,respiri!!,riparti con secondo 100,rec 10'',respiri!!,terzo 100,quarto 100,parti per il 1000 e questa è la prima serie.Recuperi 1' da fermo e riparti per la seconda serie...
Tu non avrai modo di guardare tanto le pollastrelle,ma loro impazziranno per il pavone che fa la ruota!! :thumleft:
Albertozan
Top Runner

annarella65 ha scritto:Albè,credo che se non ci fossero state le "due pollastrelle",col cavolo che portavi a termine quel bel lavoretto :D !!
A parte gli scherzi,la pista se fatta con continuità da ottimi frutti...
Guarda,ti suggerisco un altro "giochino" di I.T. se vuoi e in pista viene divinamente:
(4x100metri + 1000)x3 serie il recupero tra un 100 e l'altro è di 10'',quindi fai appena in tempo a prendere fiato e il recupero,finito il 1000,è di 1'.
Allora,parti con primo 100...rec 10'' da fermo,respiri!!,riparti con secondo 100,rec 10'',respiri!!,terzo 100,quarto 100,parti per il 1000 e questa è la prima serie.Recuperi 1' da fermo e riparti per la seconda serie...
Tu non avrai modo di guardare tanto le pollastrelle,ma loro impazziranno per il pavone che fa la ruota!! :thumleft:
grazie del suggerimento Anna l'ho applicherò appena ne avrò l'occasione.. ...sei diabolica :hail: :king: :salut:
annarella65

[quote="Albertozan".. ...sei diabolica :hail: :king: :salut:[/quote]

...per il fatto che ti farò rimorchiare le pollastrelle o per l'I.T.??? :wink:
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

stamattina ancora i soliti 5k, i primi 6-7 minuti di riscaldamento con camminata veloce e poi corsetta a ritmo medio. Battiti sempre alti e purtroppo da un paio di giorni fastidio al piede accentuato, oggi lo sentivo leggermente anche in corsa. Stasera sono andato per il massaggio alla gamba, mi dice che la contrattura e' praticamente sparita e che presto dovrebbe passare anche il male al piede.......ma io sopratutto in questi giorni ho piu' male di prima :(
nathan21

Messaggio da nathan21 »

Oggi riposo. Ieri la sveglia suona alle 5 del mattino. Mi alzo … non mi alzo …. Alle 5.30 riesco a buttarmi giù dal letto. Alle 5.50 esco di casa: come previsto non ho il tempo per fare l’allenamento da tabella, lo cambio con le ripetute di venerdì (6 x 500 a 5’25’’, con recuperi un poco + lenti). E’ discretamente fresco, mi aiuta a partire con un buon ritmo. Corro le ripetute con tempi leggermente inferiori al previsto. Oggi le gambe (e il resto del corpo, vedi dolori alla schiena di questi ultimi giorni) sono ok.
A casa alle 6.30, comincia la giornata. Sono soddisfatto (non solo per la sgambata ma anche perché sono riuscito ad alzarmi ).

Per kenf69: forza e coraggio.
nathan21
annarella65

Kenf,è un dolore che io,dopo 5 mesi,ancora sento,lo sopporto o meglio,ci convivo.
Vedrai,pian pianino,andrà sempre meglio,ma non ti scoraggiare,devi essere positivo.

Nathan,che soddisfazione quando sei al lavoro e pensi che hai già fatto una buona azione per il tuo fisico ma sopratutto per il tuo spirito!!certe cose ti permettono di affrontare con più energia la giornata :king:

Anch'io,stamattina,ottimo allenamento...era tanto che non affrontavo i 1500,distanza infida e bastarda,più 2x500.
I 4x1500 li ho fatti con la paura di non finirli,non so perchè....6'45'' - 6'48'' - 6'47'' - 6'36''
I 2x500 senza faticare,ormai il più era fatto,2'00'' - 1'58''
Stanchina ma soddisfatta,molto soddisfatta :wink:
nathan21

Messaggio da nathan21 »

annarella65 ha scritto: Annarella ha scritto:
Nathan,che soddisfazione quando sei al lavoro e pensi che hai già fatto una buona azione per il tuo fisico ma sopratutto per il tuo spirito!!certe cose ti permettono di affrontare con più energia la giornata :king:
Sono d'accordo: correre di mattina mi permette di affrontare la gg con maggiore serenità.

I lati negativi sono che, oltre la difficoltà ad alzarmi, la mattina ho sicuramente meno tempo a disposizione e che il fisico mi sembra comunque 'addormentato'.
nathan21
Albertozan
Top Runner

nathan21 ha scritto:
annarella65 ha scritto: Annarella ha scritto:
Sono d'accordo: correre di mattina mi permette di affrontare la gg con maggiore serenità.

I lati negativi sono che, oltre la difficoltà ad alzarmi, la mattina ho sicuramente meno tempo a disposizione e che il fisico mi sembra comunque 'addormentato'.
è sicuramente più addormentato, perciò necessita di più riscaldamento, vedrai che poi ti troverai meglio! :salut:
annarella65

nathan21 ha scritto: Alle 5.50 esco di casa....
A casa alle 6.30

Infatti,come dice anche alberto,dovresti scaldarti un pochino di più,almeno quando fai i lavori più veloci....40' totali tra riscaldamento e 6x500,bè ne deduco che hai fatto o le ripetute in pigiama o il primo 500 nel corridoio di casa!!! :D

Torna a “Storie di Corsa”