Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

annarella65

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da annarella65 »

Yari ha scritto:Oggi non ho reso bene 6,3km in 36 min (5'40" al km)... non sò perchè ma se corro alternando un giorno si e uno no rendo meglio che facendolo giornalmente.
Per i mattinieri... cosa mangiate a colazione? mangiate qualcosa prima di correre o colazionate dopo?
Non ti ostinare allora a correre tutti i giorni..probabilmente hai bisogno di più recupero,asseconda questa tua necessità!
Se non trascorre del tempo tra la colazione e l'uscita per correre e se il kilometraggio rimane basso,ti consiglio di digiunare.
Dopo carboidrati + proteine è quello che serve al tuo fisico per recuperare...latte e biscotti o fette con la marmellata,oppure yogurt con cereali,paninozzo con prosciutto...
:salut:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Gran brutta giornata a Roma..vento forte e pioggia.
Seconda nottata passata a rigirarmi nel letto x l'afa...
Mentre corricchiavo per fare riscaldamento pensavo..oggi proprio non va,vorrei essere altrove,in qualsiasi posto,ma non qui dentro al parco.
Cinque km di riscaldamento e 5x1500,vedo come va il primo e mollo..
6'58...uno schifo...però se ci penso bene,ad essere onesti,non ho faticato,provo con un altro..
6'49...meglio...faticato annarè?macchè,inizio a parlare da sola,buon segno,cerco di darmi coraggio x continuare.
6'45...qualcuno sta sentendo che fatico e mi sta aiutando O:)
6'40...e quattro,grazie dell'aiuto...
6'30...qualcuno mi ha detto che sono coraggiosa e tenace :asd2: ...forse è vero!
:D
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

sei proprio tenace Annarè :rambo: ...quanto a me stasera collinare di 15km in 1:10'36'' ad intensità da corsa lenta ma rispetto ad altre sedute simili avevo proprio voglia di finire l'allenamento: sentivo una certa stanchezza di gambe. Arrivato a casa e guardando la FC media scopro che è risultata inferiore (5-6 punti) di altri allenamenti simili: :nonzo: :salut:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Se la frequenza è più bassa significa che hai faticato meno :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albertozan
Top Runner

Jean è proprio questo che è strano.....mi pareva di faticare di più (...sicuramente a livello di gambe..) e scopro invece che ho avuto meno battiti... :shock:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Allora sei semplicemente più allenato ma anche un pò stanco....io oggi ho fatto 20km con un amico a 5' km,è vero abbiamo sempre parlato quindi abbiamo sprecato un pò di fiato,ma ho faticato tantissimo perchè ieri sera mi sono fatto 5x2000.Risultato sono un pò stanco a causa del tour de force imposto alle mie gambe in questo periodo,ma non sono meno allenato di qualche settimana fa,anzi dopo le 5h di gara di 4gg prima ieri sera sui 2000 giravo in tranquillità a 3',45km....quindi 1-2 gg di riposo sono la medicina giusta.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albertozan
Top Runner

...infatti è quello che farò..oggi e domani :beer: :smoked: ....domenica mi aspetta un bel medio di 15km...e dopo una settimana di scarico prima della mezza di Jesolo :salut:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Oggi finalmente fatto un LL, che più che acronimo di lungo lento sembrava quello di lumaca lenta. :mrgreen:
Era da 2 mesi che non arrivavo all'ora di corsa, e l'ho sentito.
Comunque bene, si prosegue la ripresa senza grossi inconvenienti. :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

...scarica alberto scarica! quello che è fatto è fatto ormai! recupera le forze, Jesolo è vicina...in bocca al lupo :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Domate le Torricelle. LL con tratto collinare (4-5 Km) per totale 18,5 Km in 1h e 54' (ampi margini di miglioramento, lo so!, ma è la mia distanza più lunga mai percorsa!). :thumleft:

Torna a “Storie di Corsa”