come scegliere le mie scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ollitnas
Novellino

come scegliere le mie scarpe

Messaggio da ollitnas »

Salve a tutti e davvero complimenti per questo forum, molto ben curato e frequentato da persone appassionate.
Vi tedio con una domanda che avrete sentito mille volte e per questo me ne scuso, ma avrei bisogno di un consiglio generale su come si fa a scegliere la scarpa giusta per il proprio piede, scelta che secondo me deve avere la massima attenzione perché da qui possono derivare tutti i problemi del running.
Dunque, ho 28 anni, peso 86 chili e sono alto 1.80m. Dopo un anno di allenamento grazie ad un programma, da circa un mese riesco a correre 10km per tre volte la settimana ad un ritmo medio di circa 5.50min/km.
Concludo col dirvi che avverto di essere un iper pronatore. Chiarisco a tutti che sono un ignorante in materia, ma grazie a questo forum e a qualche libro letto sto lentamente facendomi una cultura!
Sono curioso di leggere i vostri consigli, , tutti preziosi. Un saluto e componenti ancora.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: come scegliere le mie scarpe

Messaggio da Doriano »

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998

passa alla sezione Benvenuti, così ti salutano in tanti!
comunque Benvenuto!
ma fino ad oggi con cosa hai corso?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ollitnas
Novellino

Messaggio da ollitnas »

Allora, nella mia totale ignoranza ho preso delle scarpe che secondo me (?) erano ben ammortizzare: new balance MR740SR e mizuno crusader 7, che sto attualmente usando. Siccome tra qualche settimana voglio farmi un controllo da un ortopedico, voglio scegliere le prossime scarpe nel miglior modo possibile, anche perché voglio continuare questo sport e migliorare. L'unica cosa che mi conforta è che attualmente non accuso dolori. Gli ultimi dolori risalgono a prima che cambiassi le new balance: avevo un dolore nella parte bassa del ginocchio dx. Poi cambiando scarpe il dolore è passato. Non so se è stato un caso. ..

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Moderatore

Messaggio da Doriano »

non conosco quei due modelli, ma nel link che ti ho messo e in tutta la sezione scarpe puoi certamente trovare tutte le delucidazioni.
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ollitnas
Novellino

Messaggio da ollitnas »

Letto. Secondo te su quali modelli che conosci dovrei orientarmi? Io voglio che le scarpe "funzionino", la bellezza la metto in secondo piano. Mi interessa saperlo perché spesso nei negozi che si definiscono specializzati, badano più al guadagno che alle esigenze di un cliente ignorante come me...

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Moderatore

Messaggio da Doriano »

in casa asics: kayano se davvero iper-proni; nimbus15 se sei neutro
in casa brooks: adrenaline e glycerine nei due casi.

:salut:
PB:

Torna a “Scarpe”