infortunio zona del piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

pietro90
Novellino

infortunio zona del piede

Messaggio da pietro90 »

ciao a tutti,
giovedì scorso finito il mio allenamento sento un forte dolore in questa parte del piede:

Immagine

questo mi impediva anche di camminare x bene,zoppicavo il piede diventava rigido,ed il dolore mi si distribuiva poi,per quasi tutta la parte della pianta sotto il piede.
sospesi gli allenamenti,sto mettendo una crema antinfiammatoria (lasoactive) almeno 3 volte al giorno,e da lunedi sto prendendo Ketodol 2 volte al giorno.
ieri stavo meglio,riuscivo a camminare (quasi) bene,oggi il dolore è scomparso,riesco a camminare abb bene,però se provo a correre e come se non avessi piu la forza nel piede,diventa rigido,e questo mi impedisce di correre per bene,non ho piu dolori,solo questo fastidio che mi impedisce di correre per bene... :(
che cosa dovrei fare?
sospendere gli allenamenti ancora?
e una settimana che riposo,mi sono stancato di andare avanti di antinfiammatori....
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: infortunio zona del piede

Messaggio da Doriano »

gli antiinfiammatori fanno male, consiglio di non prenderli o comunnque non per lunghi periodi; anche perchè se non li sospendi come fai a capire se il dolore è rientrato? quindi ghiaccio fino a che il dolore non scompare.

quindi il dolore è più verso la pianta (basso) o più verso il tendine di achille (alto)?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
pietro90
Novellino

Messaggio da pietro90 »

ciao,
adesso il dolore se lo vado a toccare è piu verso la parte bassa,tra il tendine di achille e appena sopra il calcagno,cmq non si è mai gonfiato niente,
ora ci metto il ghiaccio,lo premo forte sopra dove sento il dolore x qualche minuto, la mattina il pomeriggio e la sera,e sospendo gli antinfiammatori,così vedo realmente come và..

cmq è difficile da spiegare,adesso in confronto a giorni fà il dolore si può dire che è quasi sparito,rimane nella zona appena sopra il calcagno...

cavolo sono 7 giorni che ho sospeso gli allenamenti...
pietro90
Novellino

Messaggio da pietro90 »

precisamente in questa zona qui.

Immagine
Moderatore

Messaggio da Doriano »

:nonzo:
sembra tendine achille..
prendi delle talloniere, le trovi da un deca o anche in farmacia e mettile anche e soprattutto nelle scarpe "normali"; se poi hanno un po' di tacco, tipo scarpe eleganti da uomo, meglio ancora. dovresti provare infatti ad accorciare il percorso che fa il TdA dal tallone al polpaccio, così rilassandolo; non sembra ma pochi cm possono essere decisivi.

purtroppo è un po' rognoso: riposo, ghiaccio in fase acuto, talloniere, e poi a me fecero bene degli allungamenti: un passo indietro rispetto al muro, mani in alto appoggiate al muro stesso reclinandoti in avanti, una gamba avanti e tiri la catena posteriore della gamba indietro...questo quando il dolore è passato ovviamente.

buona fortuna!

(c'è comunque il 3d del TdA!)
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
pietro90
Novellino

Messaggio da pietro90 »

ieri ho comperato le talloniere,e devo dire che adesso quando sto in piedi o cammino và molto molto meglio,ho provato un pò il movimento della corsa e,ancora sempre il solito problema,zoppico un pochino..cmq và meglio..
sn andato dal dottore e mi ha detto che devo camminare per sciogliere l'infiammazione che si è formata sotto il tendine, e poi quando vado a casa mettere i piedi nell'acqua molto calda e poi fredda e ghiaccio e allungamenti durante la giornata.
mi ha detto che fino a lunedi devo stare a riposo con la corsa,e farmi solo delle camminate lente.

cavolo salto tutta la mia preparazione,il 15 dovrei fare una gara podistica...non vorrei saltarla,magari la prendo come allenamento..

lunedì sarà presto per ricominciare con la corsa?
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Secondo me si.
Io dovetti star fermo tre settimane...e d'altronde il dolore normalmente e' molto acuto..
In bocca al lupo!
PB:

pietro90
Novellino

Messaggio da pietro90 »

dolore passato!!
mercoledì ho ripreso con gli allenamenti,neanche un minimo dolore..
cmq il ghaiccio lo metto sempre dopo la corsa,x adesso.

Torna a “Infortuni e Terapie”