Tendine estensore infiammato

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

erothesis
Mezzofondista

Tendine estensore infiammato

Messaggio da erothesis »

Buonasera!
Due martedì fa ho iniziato a sentire un disturbo alla caviglia sx; il dolorino è peggiorato e giovedì dopo la corsa avevo anche problemi a camminare, salvo recuperare in serata. Nei due giorni successivi la cosa si è ripetuta - dolore durante la corsa ma recupero rapido subito dopo - quindi mi sono messo a riposo e mi sono rivolto al dottore. Attualmente vivo recluso in casa (la sessione di settembre di sicuro aiuta :coffee:), prendo un antinfiammatorio bello forte (naprosyn) e cammino senza problemi, proprio come dopo le ultime due corse; distendendo la caviglia mi tira in modo doloroso e dopo brevi camminate mi accorgo che i movimenti di contrazione e distensione del tendine non sono fluidi. Il tempo di riposo che mi è stato consigliato era di una decina di giorni, ma temo di dover prolungare per mooolto di più.
Il punto è che non so per quanto possa durare lo stop: due settimane? Uno? Due mesi? Ecco, non correre questo bel tempo è una tortura psicologica :ncomment: tra quanto quanto dite che sia opportuno riprendere?
"Today we will discuss why some things cannot be talked about. Specifically, we will discuss why some things cannot be discussed."
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Tendine estensore infiammato

Messaggio da Doriano »

se è in fase acuta, devi rinviare il rientro.
occhio con gli antinfiammatori...danno "consolazione" perchè alleviano il dolore ma nulla fanno sugli effetti dello stesso...meglio ghiaccio e basta.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
tomaszrunning
Top Runner

Re: Tendine estensore infiammato

Messaggio da tomaszrunning »

anche sui tendini il ghiaccio?
sapevo che serve in fase acuta, per sfiammare pero in quella cronica non funziona più...
da novembre che ho un dolorino "legnoso" da parte interna del malleolo quasi verso il tallone...
ho fatto stop per una settimana (arnica, l'artiglio del diavolo 3 volte al dì), però dopo le ripetute il fastidio mi è tornato, ho fatto 10gg di stop (con ghiaccio) e dopo due allenamenti (un 10K lento e 12K progressivo) il fastidio tornato.
Non è un dolore, lo sento duro il tendine al mattino e poi dopo la corsa
Ieri ho preso Naprosyn gel 10%
Tra 4 settimane c'è la maratonina di Portofino, voglio correrla. So già che meglio non tirare. ne in allenamenti ne in gara.
Sarà la tendinite?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Infortuni e Terapie”