Consiglio dieta - 183 per 81 kg
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mardolas
- Mezzofondista
Consiglio dieta - 183 per 81 kg
Ciao a tutti,
Vorrei associare alla mia preparazione per la 1/2 maratona una dieta sana che mi consenta di perdere 5/6 kg e scendere fino a 75 kg. Avete qualche regime alimentare da consigliare?
Saluti,
M.
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Vorrei associare alla mia preparazione per la 1/2 maratona una dieta sana che mi consenta di perdere 5/6 kg e scendere fino a 75 kg. Avete qualche regime alimentare da consigliare?
Saluti,
M.
-
mardolas
- Mezzofondista
Re: Consiglio dieta - 183 per 81 kg
Per precisione vi dico che mi alleno la mattina presto 4 volte la settimana e il piano alimentare che vorrei seguire e' il seguente:
Colazione: 250/300 ml di latte scremato con caffè + 2 fette biscottate con marmellata
Spuntino: mela (un frutto)
pranzo: carne (o fettina o hamburger) oppure pesce alla griglia + contorno di insalata (carote, insalata verde e finocchi)
Spuntìno: frutto
Cena: minestrone con 50 gr di pasta o riso oppure dipende dal pranzo pesce tipo nasello o merluzzo (bollito o al forno).
No bevande gasate, no alcolici (magari ogni tanto uno strappo alla regola il WE
)
Grazie,
M.
Colazione: 250/300 ml di latte scremato con caffè + 2 fette biscottate con marmellata
Spuntino: mela (un frutto)
pranzo: carne (o fettina o hamburger) oppure pesce alla griglia + contorno di insalata (carote, insalata verde e finocchi)
Spuntìno: frutto
Cena: minestrone con 50 gr di pasta o riso oppure dipende dal pranzo pesce tipo nasello o merluzzo (bollito o al forno).
No bevande gasate, no alcolici (magari ogni tanto uno strappo alla regola il WE
Grazie,
M.
-
betana
- Ultramaratoneta
Re: R: Consiglio dieta - 183 per 81 kg
Guarda, secondo me troppo poche proteine e poche calorie che dovrebbero essere ricavate da proteine. La pasta alla sera va bene visto che è poca. Non sono ne un dottore ne un dietologo pero e l unica persona a cui posso suggerire un regime alimentare sono io stesso. Non sappiamo che lavoro fai o se studi, quanto e se ti alleni. Io purtroppo sto sempre a dieta e seppur mi sfondo di attivita fisica e non tocco quasi i carbo tendo ad ingrassare per una disfunzione. Il consiglio é : calcola il metabolismo basale, somma le calorie da attivita fisica, mangia almeno un grammo di proteine per kilo di peso e il resto delle calorie da carbo e grassi buoni tipo olio extra di olive. Togli 200-300 kcal al di se vuoi dimagrire e come al solito via schifezze alcol e cose troppo complicate.
Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
mardolas
- Mezzofondista
Sono un consulente IT (lavoro circa 10 ore al giorno) e mi alleno 4 volte a settimana (mi sto preparando per una 1/2 maratona).
Possono essere utili ulteriori info?
Possono essere utili ulteriori info?
-
Il Manu
- Top Runner
Io sono alto 1.82 e adesso peso qualcosa meno di 76kg .... in calo di settimana in settimana .... ero partito da circa 80kg.
Normalmente mangio carbodrati il pasto dopo l'allenamento se è alla mattina, prima invece se è alla sera.
Negli altri pasti mangio proteine, carne o pesce con un pò di pane integrale (ho scoperto essere buono).
Una buona dose di frutta e verdura, sempre.
Alla mattina sempre acqua con un paio di fette biscottate con marmellata ed un caffè.
Durante la settimana ho qualche sgarro, ma poi il peso si perde lo stesso andando a correre 3 volte alla settimana.
Ho iniziato a bere piccoli sorsi d'acqua durante tutto il giorno dell'allenamento.
Buone corse
Normalmente mangio carbodrati il pasto dopo l'allenamento se è alla mattina, prima invece se è alla sera.
Negli altri pasti mangio proteine, carne o pesce con un pò di pane integrale (ho scoperto essere buono).
Una buona dose di frutta e verdura, sempre.
Alla mattina sempre acqua con un paio di fette biscottate con marmellata ed un caffè.
Durante la settimana ho qualche sgarro, ma poi il peso si perde lo stesso andando a correre 3 volte alla settimana.
Ho iniziato a bere piccoli sorsi d'acqua durante tutto il giorno dell'allenamento.
Buone corse
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
mardolas
- Mezzofondista
[quote="Il Manu"
grazie! ottimi consigli
grazie! ottimi consigli
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
spaccio uno dei miei consigli strani: io ho perso 30 kg (15 senza corsa, altri 15 correndo) eliminando tutti i cibi che hanno più del 15% di grassi.
il resto sì, in maniera equilibrata, con prevalenza di carboidrati da quando corro (e non è stato uno sforzo..li adoro..)
con le etichette che ormai tutti i prodotti riportano, ci si regola benissimo!

il resto sì, in maniera equilibrata, con prevalenza di carboidrati da quando corro (e non è stato uno sforzo..li adoro..)
con le etichette che ormai tutti i prodotti riportano, ci si regola benissimo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino