Ciao a tutti,
vorrei chiedere come mai alcune scarpe specifiche per pronatori che ho avuto/provato (ASICS KAYANO 17 e 19, BROOKS TRANCE 12, ASICS serie 10 e qualcosa di qualche anno fa) hanno un supporto dell'arco plantare per nulla accentuato ed il piede ha comunque la possibilità di "pronare" verso l'interno (con Kayano 17 piuttosto poco, con le altre di più). Mi sono posto questa domanda perchè un paio di ADISTAR RIDE 3 che dovrebbero essere A3 neutre, invece l'hanno piuttosto marcato e mi danno una piacevole sensazione di controllo e stabilità.
Quindi il supporto dell'arco plantare non è sinonimo di controllo della pronazione?
Ci sono eventualmente scarpe A3 o meglio A4 con un supporto più evidente visto che a me piacciono di più così?
Grazie.
Scarpe per pronatori e supporto arco plantare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Scarpe per pronatori e supporto arco plantare
io ho il tuo stesso problema e devo dire che anche a me le kayano 19 che ho provato mi sembra non diano enorme supporto alla pronazione... sono di sicuro più "stabili" e meno soggette a usurarsi nella parte centrale della suola che è rinforzata... ma non mi sembra abbiano un arco plantare di sostegno.
-
- Mezzofondista
Re: Scarpe per pronatori e supporto arco plantare
Infatti avendo i piedi piatti ed essendo pesante oltre che pronatore, cercavo una scarpa che impedisse al piede di "ricadere" verso l'interno e stranamente ho trovato questa caratteristica su di una A3 NEUTRA e non su delle A4 per pronatori...