la mia ragazza soffre da più di un anno ad un problema alla parte esterna dei ginocchi, sia destro che sinistro, dolore che abbiamo sempre interpretato come Bandelletta Ileotibiale.
Il tutto è nato quando lei, abbastanza digiuna dal running, al fine di iniziare a correre con me, iniziò a allenarsi quasi tutti i giorni correndo come non mai, sovraccaricando inevitabilmente le sue articolazioni.
Abbiamo seguito pedissequamente il tread sulla BIT, però, dopo aver fatto esercizi vari, stretching, fisioterapia, niente è accaduto.
Lei si è rivolta a più ortopedici fra Prato e Empoli, che come al solito millantavano collaborazioni con illustri società calcistiche, ma sembra proprio che non ci abbiano azzeccato gran che.

Plantari, laser, tecar, esercizi per la BIT, scarpe comode, riposo assoluto dalla corsa non sono serviti a niente.
Che potrebbe essere?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Lei soffre ed io la capisco.
Adesso faremo un altro giro di esami clinici, ovvero RX, Risonanza e Ecografia, dunque vi chiedo:
conoscete un BRAVO ortopedico che sappia individuare con una qualche certezza il problema che la affligge e che sia in grado di indicarle le giuste terapie?
Vi prego di limitarvi alle zone toscana-Bologna.
ciao a tutti e buone corse!
Grazie tutti e buone corse.