ALLUCINANTE RW......

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gio63
Guru

ALLUCINANTE RW......

Messaggio da gio63 »

Mi è arrivato oggi il numero di ottobre di RW e sapete cosa trovo nelle lettere a pagina 14???? La poesia del nostro Mathias che introduce il nostro forum pubblicata a nome di un certo Antonio Schirone di Barletta - BA, copiata di sana pianta e pubblicata sulla stessa rivista che, qualche mese fa, l'aveva pure premiata come lettera del mese (questa volta però non ha vinto....). INCREDIBILEEEE!!!!!
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
SilviaJ
Top Runner

Re: ALLUCINANTE RW......

Messaggio da SilviaJ »

:oops: :nonzo: questa poi....
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

non è la prima volta che succede nelle riviste.....e non sara nemmeno l'ultima :smoked:

Io ho una filosofia di vita che mi porta a capire che non è tanto importante chi sia a dare l'insegnamento,l'importante è che sia da esempio :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

Ragazzi mi son accorto del plagio. L'ho segnalato alla redazione. Ho scritto sul blog il post e ho raffrontato i due scritti (se volete andare a veder l'immagine che ho allineato)
http://iniziareacorrere.blogspot.com/20 ... world.html
Immagine
Vi riporto il testo che ho scritto nel post.

Ragazzi mi hanno plagiato. Sulla rivista di Ottobre 09 di Rw un certo Antonio Schirone di Barletta ha copiato ed incollato il mio scritto che aveva vinto a Luglio 08. E' tale e qualee. Ha cambiato solo il titolo. (vedete a pagina 14)
Il concorso, che dovrebbe premiare l'originalità della composizione, mette in palio ogni mese gps scarpe etc. Fortuna che almeno non ha vinto, però l'ho prontamente segnalato alla redazione, facendo notare la clamorosa scopiazzatura!
Ora è palese la malizia e la furberia di sto individuo. Forse l'ha copiato da qui o da running forum dove l'ho condiviso. Mi fa piacere che abbia apprezzato il componimento, ma da qui a spacciare per propria una cosa trovata su Internet(ammesso non l'abbia preso dalla rivista) ce ne passa.
Ringrazio l'amico Fabio che me l'ha segnalato.
Non lo faccio apposta, ma il mio destino incrocia, nel bene o nel male, sempre con sta rivista!!

@podforpassion: Io non ho voluto il mio nome sotto quel componimento, perchè appoggio la tua filosofia, non mi interessa passar alla ribalta.
Però..qui è un concorso che premia.Non ci son bruscolini in palio.
Senza contare che ha tolto visibilità a qualcun'altro..non meritava di finire sulla rivista. Son tutti bravi con il copia e incolla. Fortuna come dicevo almeno non ha vinto!!
Ultima modifica di mathias80 il 30 set 2009, 10:25, modificato 1 volta in totale.
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Dany79

Messaggio da Dany79 »

un vero stxxnzo

Non ho parole...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Mathias, quando si comincia ad essere plagiati vuol dire che stà per arrivare la gloria! =D>

Certo è proprio vero comunque, la gente non sa proprio regolarsi... almeno fai il furbo (oltre al disonesto), imparala a memoria e rivenditela con le ragazzette... magari rimorchi...
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

[-(
no è possibile una cosa del genere, da un giornale così poi
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Matpaz ha scritto:[-(
Ad essere sincero e' proprio da un giornale cosi' che me lo aspetterei :perfido: senza nulla togliere a chi lo legge :mrgreen: non massacratemi troppo :afraid: :afraid: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

GabydiCorsa ha scritto:
Matpaz ha scritto:[-(
Ad essere sincero e' proprio da un giornale cosi' che me lo aspetterei :perfido: senza nulla togliere a chi lo legge :mrgreen: non massacratemi troppo :afraid: :afraid: :mrgreen:
Altro che massacrarti,posso solo darti ragione :asd2: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

al di là dell'infamia del "copione" (per usare una colorita espressione toscana in versione light, è facile fare il "gayo" con il posteriore altrui....) il giornale ci fa veramente una figura pessima... :asd2: :nonzo:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Bar del Forum”