mi sono appena iscritto al sito e sono proprio un novellino della corsa

cmq vi spiego la mia situazione in modo che possiate darmi qualche consiglio:
sono un ragazzo di 24 anni, non ho praticamente mai fatto attività sportiva e ho iniziato a correre da un mesetto per tenermi un po in forma, non sono grasso: peso meno di 65 kg e sono 1,70m ma qualche chiletto lo vorrei buttar giu

ho sempre camminato abbastanza quindi anche la prima volta che mi sono messo a correre sono riuscito a farmi una mezz'ora senza fermarmi di corsa lenta (non mi sembra poi cosi male per la prima volta) tutt'ora riesco a correre per 45 minuti.
il fiato non mi manca anche se non è proprio perfetto: ormai arrivo a fine corsa che non ho quasi nemmeno il fiatone.
dolori muscolari non ne ho praticamente durante la corsa in quanto non arrivo mai al limite, mi fermo prima

ma ho un grosso problema che mi limita e mi da parecchio fastidio: dolore abbastanza forte agli stinchi che parte dalla parte davanti delle caviglie ed arriva fino a un po sotto il ginocchio, diciamo che ho delle fitte per metà della lunghenzza degli stinchi davanti...
mi era sembrata una cosa normale dato che non avevo mai corso e che sarebbe passata con un po di allenamento, ma il dolore è sempre li: dopo dieci minuti di corsa salta fuori e me lo tiro dietro fino alla fine.
allora ho guardato un po su internet e ho iniziato a leggere qualcosa sulla corsa:
ho visto che parlate di varie tipologie di scarpe... io me ne sono comprate un paio ammortizzate per la corsa da 50€ in sconto ad agosto, sono dell'asiscs, non so altro!
inoltre ho letto che per una corsa corretta bisogna appoggiare prima l'avampiede, mi sembra strano cioè ma non capisco se si riferiscono a quando si corre scalzi, perchè in quel caso va bene, ma altrimenti non mi torna perche non mi viene per niente naturale. pensavo anzi si dovesse appoggiare prima il tallone come nella camminata.
cmq io non appoggio per primo ne il tallone ne l'avampiede ma metto giu tutto il piede insieme e sto iniziando a pensare sia questo il gesto che mi provoca quel dolore. sono andato a correre oggi quindi domani pausa e lunedi ci rivado e vorrei provare una tecnica di corsa diversa visto che le fitte che mi vengono agli stinchi sono abbastanza forti e non vorrei farmi del male alle articolazioni/ossa ecc...
spero che sia sbagliato il modo con cui ho corso fin'ora e che questa nuova tecnica apporti dei benefici, ma quale tecnica? quella di appoggiare per primo l'avampiede? o il tallone?? qual è il modo giusto di correre? di mettere giu i piedi, di tenere le gambe, posizione della testa, del collo???
ho tanti interrogativi spero possiate aiutarmi
grazie in anticipo