Era mesi che avevo questi sintomi e li ho ascoltati poco..
a marzo /aprile ho iniziato la mia carriera da agonista, che si è aggiunta alle arti marziali (sanda) che facevo da anni. il picco dell' allenamento ce l'ho avuto in estate. In + ci si sono messi i problemi familiari, le preoccupazioni per l'università dato che studio molto( faccio ingegneria e ho finito gli esami il 29 luglio; vacanze a mare,poche. agosto-settembre li ho passati a studiare perché ho avuto due esami difficili); penso di avere buone conoscenze sull' alimentazione, ma pur avendo intuito che avevo un metabolismo troppo accelerato, ho continuato a mangiare carboidrati a rapido consumi di energia (glicemia).. inoltre a settembre ho fatto la mia terza e quarta gara da 10k, la prima sono partito a cannone e sono crollato dp due km (stress fisico e mentale che mi sono portato per 20 giorni) la seconda ho cambiato tattica e ho mantenuto un ritmo medio finendola "riposato"; tutte e due a distanza di una settimana e ho aggiunto molti allenamenti di sanda.
Insomma due giorni fa sono andato a fare la curva glicemica per vedere se avessi il diabete( mia nonna lo è) dato che mangiavo zuccheri e mi faceva male la testa, mi si gonfiavano gli occhi, affaticamento, difficoltà a studiare etc
Insomma la dottoressa mi ha detto che ho ipoglicemia reattiva.. l'ansia
cresceva e non me ne accorgevo. ieri sera prima di cena sono andato a correre venti minuti, dato che dopo la quarta gara avevo deciso di fermarmi per 20 giorni perché mi faceva male un tendine dietro il ginocchio. Non ho sentito fatica, ma dopo la cena (fettina e patate bollite) sono andato su internet per documentarmi di questa situazione e mi sono spaventato. Vado a letto e mi crescono i crampi allo stomaco, dolori al cuore e al torace. Sveglio i miei e vado subito al pronto soccorso. Lì mi danno un tranquillante e mi calmo; ho ancora i dolori e nausea adesso, ma in quel momento ho visto il paradiso. Pensavo veramente di andarmene ( tempo fa vidi mia nonna cadere a terra per un abbassamento di pressione).
Un altro punto è che 6 anni fa avevo fatto il test per l'allergia al grano e risultavo positivo(celiachia; il grano è modificato geneticamente dal 1976. Così come tutte le farine bianche, Sono state fatte ricerche con esiti positivi ma tutti i dottori tacciano su questo punto, dato che crollerebbe l' economia globale). Ora mi hanno detto che dovrei riprendere la pasta integrale magari per rifare il test.
Sono crollato a causa dei nervi o_o
Insomma ho parlato con la presidente dei diabetologici in Italia che è amica di famiglia e mi ha detto che non è diabete, ma devo solo cambiare alimentazione e mangiare carboidrati a rilascio lento di energia, smettere di fare l'alimentazione dissociata per un po' (devo mangiare carboidrati e proteine insieme per regolarizzare l'assorbimento di questi nell'organismo, cosa che già facevo da un po' non costantemente).
Ho visto il paradiso questa notte.. (@_@)
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Giuseppe
- Aspirante Maratoneta
-
SilviaJ
- Top Runner
Re: Ho visto il paradiso questa notte.. (@_@)
Un brutto periodo..ti capisco perchè anch'io, quando sono sotto pressione, tendo molto a somatizzare (ed i miei disturbi alimentari, tipo le intolleranze a lieviti e latticini, ne sono la prova tangibile).
Ti auguro di stare meglio molto presto...per uscirne comincia ad ascoltarti di più, dedicare più tempo a te stesso, quali che siano le aspettative altrui, e se c'è qualcosa da cambiare nella tua vita, fallo senza paura.
Ho trovato questo coraggio...ed ho visto i risultati..fino a poco tempo fa anche una briciola di pane mi faceva stare malissimo..poche sere fa ho mangiato una pizza quasi intera e non ho avuto nessun problema...
In bocca al lupo!

Ti auguro di stare meglio molto presto...per uscirne comincia ad ascoltarti di più, dedicare più tempo a te stesso, quali che siano le aspettative altrui, e se c'è qualcosa da cambiare nella tua vita, fallo senza paura.
Ho trovato questo coraggio...ed ho visto i risultati..fino a poco tempo fa anche una briciola di pane mi faceva stare malissimo..poche sere fa ho mangiato una pizza quasi intera e non ho avuto nessun problema...
In bocca al lupo!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori