dopato ??? :-)

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

cups75
Mezzofondista

dopato ??? :-)

Messaggio da cups75 »

Cia o a tutti,
oggi ho fatto la quinta delle 14 ore di Massini... :smoked:
...com'è che da 2 uscite a questa parte ho tolto la musica e faccio in media 100m in meno a parità di tempo ??? :(

Solo stanchezza, GPS impazzito causa nuvole o... sarà mica che la musica dopa ??? :pale:

Buone corse a tutti
Matteo
corso di studi in abbandono bibite gassate !!! SUPERATO !!!
frequentasi corso di studi in superamento pigrizia mattutina !!! CI STO LAVORANDO !!!
cercasi corso di studi in spegnimento efficace sveglia !!! IN CANTIERE !!!
Lumi
Mezzofondista

Re: dopato ??? :-)

Messaggio da Lumi »

Uhh a saperlo prima!! Da domani musica appalla :cheerleader:
Il mio gps ieri sera con le nuvole faceva i capricci
Buone corse :thumleft:
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Fossero 100 metri di differenza il problema! Da due sole uscite poi!
Dipende da infiniti fattori, tempo, stanchezza, errori del gps, ecc. La musica può aiutare a distrarsi ma non penso sia colpa sua se si rende di meno in sua assenza.
Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Considera che in gara la musica è vietata proprio per il motivo da te citato :wink:
In generale comunque ogni cambiamento tende ad influenzare il rendimento.Quando ti sarai abituato a correre senza le differenze scompariranno (o quasi ) e le prestazioni tenderanno ad essere pressoche identiche :salut:
fghinass
Maratoneta

Re: R: dopato ??? :-)

Messaggio da fghinass »

Pensa un po' a me stamattina sembrava di andare veloce (il mio veloce è sui 4'50") e quando ho scaricato il GPS mi sono trovato come miglior prestazione un 5'11"...
Forse è stata l'umidità delle 6 del mattino, boh!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Per quanto mi riguarda sicuramente l'umore influenza la corsa e la musica fa la sua parte.
Ieri sono uscita per una corsetta, consapevole che non ero al 100% della forma. Ho ripreso un corso in palestra, e a forza di squat e di allunghi mi facevano un po' male le gambe. Non tanto, altrimenti non sarei uscita. Avevo dimenticato il lettore mp3, e il gps non ne voleva sapere di partire. In più non mi rendo conto se sono stanca o no finchè non comincio a correre. Ci sono state delle volte in cui partivo senza convinzione, per poi fare 11-12 Km (per me è tanto!) su un percorso veramente bello, tornando a casa gasatissima.
Ieri invece il percorso non mi piaceva neanche... mi sono fermata dopo solo 3 Km (non correvo così poco da mesi...), maledicendo le nuvole, il gps, il percorso, le salite, le gambe, gli squat, l'mp3, i bambini che mi correvano in mezzo, i cani, la cena che avrei dovuto preparare nonostante non avessi fatto la spesa, decisamente di cattivo umore... ](*,)

Torna a “Iniziare a Correre”