Salve a tutti ormai da molti anni corro con le Kayano, non sono un runner assiduo (600 km annui) ma sono abbastanza pesante (dagli 83 ai 90 kg) e generalmente le sostituisco ogni 15 mesi. L'ultimo paio è stato acquistato su internet nel luglio 2012 ma l'ho usato veramente poco perchè a causa di un disturbo alla tiroide prima e di una fascite planare poi in tutto l'anno avrò fatto non più di 150 km.
Da qualche settimana ho ricominciato ad aumentare la durata delle uscite (10/11 km ) ma sento dolore alla pianta del piede. La sensazione è di calore all'inizio dell'arco plantare come se la suola della scarpa in quel punto non fosse ammortizzante, ieri sera avevo le vesciche in quel punto ad entrambi i piedi. Inoltre i giorni dopo l'allenamento sento grossi dolori all'interno del ginocchio (dolori che per me in passato erano l'avviso di fine scarpe).
Possibile che le scarpe siano già finite? Possibile che le scarpe non fossero originali (all'acquisto mi sono arrivate con scatole e cartellini originali ) e quindi di qualità diversa dallo standard?
Kayano ...dolori vari
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Kayano ...dolori vari
Le vesciche si possono spiegare col fatto che le scarpe sono nuove. Il fastidio alla pianta del piede è probabilmente la fascite plantare non passata del tutto. Fastidi ginocchia, c'è da dire che pesi un po troppo x fare corsa regolare, senza offesa, poi dipende anche da quando sei alto ma non conviene correre quando si è in sovrappeso. Può anche darsi che hai aumentato le durata delle corse troppo repentinamente.
-
- Novellino
Re: Kayano ...dolori vari
ciao mi sono spiegato male. Le scarpe non sono proprio nuove e sono dello stesso modello /taglia di quelle che ho avuto in precedenza , la fascite è cominciata a gennaio ed è finita a marzo ed in quei mesi non riuscivo proprio a camminare. Per quanto riguarda il peso ...è vero però che sono un runner ispirato non dall'agonismo ma che fondamentalmente corre per dimagrire. Sono alto 1.80 ed il ritmo è blando (passo poco sotto i 6') .
Tornando alle scarpe la sensazione indossandole è che manchi proprio il sostengo ...come correre con le shox cinesi !!
Bo andrò in un negozio specializzato e proverò a cambiarle
Tornando alle scarpe la sensazione indossandole è che manchi proprio il sostengo ...come correre con le shox cinesi !!
Bo andrò in un negozio specializzato e proverò a cambiarle