2 MARATONE RAVVICINATE

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Emiliano
Mezzofondista

2 MARATONE RAVVICINATE

Messaggio da Emiliano »

Ciao a tutti da un novellino del sito e...scusate se mi permetto di aprire un nuovo argomento, ma non l'ho trovato tra quelli già creati.
Sono reduce (20 settembre) dalla Maratona di Berlino ed ho già nel mirino la VeniceMarathon (la mia maratona di casa). Tra le 2 ci sono 5 settimane di distanza e mi stavo chiedendo come gestire questo periodo.
Considerate che la scorsa settimana (la prima post-maratona) non ho fatto praticamente nulla ed ho ripreso domenica con un medio di 14 km; considerando 4-5 allenamenti a settimana, la mia idea era quella di fare un 10 km veloce
domenica prossima, una mezza quella dopo (-15gg) e un'altra corsa corta veloce quando siamo a -7; a metà di ciascuna settimana volevo inserire del lavoro in pista, tipo ripetute corte e veloci (400m - 1000 m) e negli altri allenamenti settimanali pensavo di inserire dei lavori intorno all'ora e meno impegnativi (corsa svelta, progressivo, variazioni non troppo tirate).

Non sono un grande esperto di maratone e solo da alcuni mesi ho iniziato ad allenarmi con un po' di criterio per cui vi ringrazio di tutti i consigli che mi darete; a Venezia vorrei riuscire a stare sotto le 3 e 30 dopo aver sfiorato quest'obiettivo a Berlino.
Ciao e grazie ancora!
Emiliano

--------

10 K: 40m 05s (24/06/11 Mestre)
21K: 1h 33m 30s (10/10/10 Mantova)
42k: 3h 25m 21s (24/10/10 Venezia)

next:
????
teomat
Guru

Re: 2 MARATONE RAVVICINATE

Messaggio da teomat »

Ciao Emiliano, benvenuto!
Direi che come programma non è male, anche se secondo me le ripetute sotto i 1000 non sono così utili e farei piuttosto 1000 o 2000.

Buona preparazione! :wink:

P.s.: il "lungo" della maratona scorsa ti aiuterà sicuramente nella prossima, non dovresti avere grosse difficoltà a scendere sotto le 3h 30' se già hai sfiorato questo tempo.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Maratona - Allenamento”