C'e' chi lo chiama calo di zuccheri..

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Julie
Mezzofondista

C'e' chi lo chiama calo di zuccheri..

Messaggio da Julie »

Ciao a tutti,

Vorrei indagare cio' che molti chiamano 'calo di zuccheri'... Torno ora da una corsetta 'via lo stress' di circa 40 minuti ... Prima di tutto sto' seguendo una tabella ( seguendo tra virgolette perche' tra impegni all'ultimo finisco per cambiare i giorni) e sono nella mia settimana di scarico percui non e' che stia facendo molto sforzo... insomma stamattina esco , dopo una colazione solita di : yogurt, mela , fetta biscottata con del miele; e vado a correre su una pezzo di strada che, dannato comune [-( ( scusate) e' piena di buche , sali e scendi e cosa varie. Dopo soli 20 minuti inizia un fastidio alla gamba tipo formicolio ma continuo ad andare avanti, poi verso la fine della sessione mi ritrovo sfinita , gambe pesanti, vista appannata , formicoli alle mani , giramenti di testa tipo vertigini. Momenti svengo :afraid: Mi sono trascinata a casa nella vergogna , sudatissima e con le occhiaie.. . Cos'e' stato? Questo calo dipende dal glucosio, dalla pressione bassa? Semplicemente stanchezza?

Se ne avete gia' parlato scusate tanto ma sono nuova :)

Buona giornata !
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

miseria, vedo che sei fra quelli che escono proprio a stomaco vuoto. (rido).

uhmm, quando vai a correre a stomaco pieno gran parte del sangue è concentrato attorno allo stomaco per farlo lavorare.
se la digestione è iniziata da un po', poi, c'è anche il rischio di un grosso taglio di zuccheri da parte dell'insulina - cosa che non giocherebbe a favore della corsa.
cerca di uscire a digestione ultimata o a stomaco vuoto, e se proprio non ce la fai cerca di mangiare cose leggere, che si digeriscano facilmente, e soprattutto poca roba. anche se all'inizio lo stomaco borbotta un po' ci si abitua presto.
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: C'e' chi lo chiama calo di zuccheri..

Messaggio da Luca[Celtics] »

sono d accordo con mantissa, probabilemte è un mix tra digestione e stanchezza che ti ha creato quello stato...
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “Infortuni e Terapie”