Sono nuovo del forum e soprattutto della corsa, ho cominciato a correre quest'estate perche` stufo del nuoto (a livello molto amatoriale, purtroppo il tempo e` poco, probabilmente anche la predisposizione e a lungo andare la frustrazione ha avuto la meglio sull'ostinazione) la corsa mi era parsa la soluzione piu` a portata di mano. Adesso pero` mi sto appassionando.
Corro 2-3 volte alla settimana, quasi ogni fine settimana pero` faccio qualche escursione sui 1000-1500m di dislivello.Fino ad adesso ho corso senza criteri precisi, 9-12km normalmente in leggera progressione, ieri ho provato a "misurarmi" sui 10km ed e` venuto fuori un 49' 50 e qualchecosa... e adesso? Seguo un programma per principianti? Punto ad un allenamento per i 10km, per la mezza? Ho bisogno di darmi un obiettivo che mi sia congeniale ma sinceramente brancolo nel buio.
Premetto che difficilmente riusciro` a fare piu` di 3 allenamenti settimanali (sono pendolare e il lavoro mi tiene lontano da casa 11ore al giorno), al momento sono 77-78kg per 184cm, punto a scendere attorno ai 76kg per restarci stabilmente. Quando corro i mio allenamento standard faccio circa 9km ad un ritmo di 5' 32''/km restando attorno all 85% della fcmax.
Help! Necessito input!