Salve a tutti, Sono una ragazza e vorrei cominciare a correre per rassodare e volumizzare(ma non troppo)bicipiti femorali,adduttori,glutei e muscoli della fascia lata. Sono di ossatura molto sottile e sono molto magra(45kg x 1,60)non voglio dimagrire assolutamente(cosa che invece mi capita quando corro!!) sono interessata a rassodare i muscoli per minimizzare l'effetto molliccio del mio interno coscia e per avere dei bicipiti femorali ben evidenti. Non ho grasso da eliminare(o meglio lo ho,ma è minimo ed è solo nella parte alta dell'interno coscia)
È meglio corsa lenta in salita o corsa veloce, per raggiungere il mio obbiettivo?? Non ci capisco niente, correndo a 6km/h per 30 min al giorno (o a giorni alterni) ho solo perso taglie!!!
Come iniziare per mettere muscoli?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: Come iniziare per mettere muscoli?
Salite a go-go!
Più pendenti sono e meglio è. Al limite anche lunghe scalinate a passo veloce (le discese falle mooolto piano onde evitare infortuni).
Col fondo lento, e in generale con la corsa in piano, muscoli non ne fai.....

Più pendenti sono e meglio è. Al limite anche lunghe scalinate a passo veloce (le discese falle mooolto piano onde evitare infortuni).
Col fondo lento, e in generale con la corsa in piano, muscoli non ne fai.....
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Guru
anche un po' di esercizi tipo squat e qualcosa per il tronco, curando magari nel fratttempo di incrementare un po' l'apporto proteico con l'alimentazione
-
- Novellino
Allora...è un mese che faccio corsa a 5km/h (massimo 5,5) con inclinazione massima per 30 min. Comincio a vedere i primi risultati, i muscoli si stanno facendo evidenti!
Ho un altro problema che non riesco proprio a risolvere, nonostante la mia magrezza(e adesso anche i muscoli al posto giusto) non riesco proprio ad eliminare quella ciccia pendente nell'interno coscia! Sono dimagrita su fianchi/glutei/gambe in generale e caviglie,ma quel grasso pendente proprio non se ne va!!
Gli esercizi mirati per quella zona (affondi e squat) li faccio già, help me!!!
Ho un altro problema che non riesco proprio a risolvere, nonostante la mia magrezza(e adesso anche i muscoli al posto giusto) non riesco proprio ad eliminare quella ciccia pendente nell'interno coscia! Sono dimagrita su fianchi/glutei/gambe in generale e caviglie,ma quel grasso pendente proprio non se ne va!!
Gli esercizi mirati per quella zona (affondi e squat) li faccio già, help me!!!
-
- Guru
Re: R: Come iniziare per mettere muscoli?
Per l'interno coscia parliamo di adduttori,ci sono esercizi mirati per quelli,squat e affondi fanno lavorare soprattutto i quadricipiti
Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2