Ora erano quasi 5 annni che non correvo regolarmente, mi adagiavo sulle 3-4 volte al mese
Per farla breve, sono circa 5-6 mesi che ho re-iniziato a correre, facendo fondo, e piano piano ora mi trovo a fare circa 2-3 uscite alla settimana, percorrendo circa 30-40 km (12-15 km per ogni uscita), il mio passo è 6 min/km al momento.
Premetto che peso 66-67 per 170cm, e vorrei a questo punto provare tra un annetto a cimentarmi in una mezza maratona, così per avere un obiettivo altrimenti temo che mi annoierò prima o poi... specifico che nutro la passione per la corsa per il solo fatto che mi fa stare bene, brucio calorie e scarico lo stress della giornata, e anche perchè mi mancava uno sport 4 stagioni, visto che durante l'inverno pratico snowboard il che necessita cmq di un allenamento alle gambe
Arrivando al dunque, vorrei chiedervi se foste così gentili da indicarmi un programma di allenamento anche indirizzandomi su qlc discussione giá aperta, in modo da potermi dedicare ad un programma preciso. Attualmente la mia filosofia è "volume a palla e corri!"
Grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli
Fabrizio